Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Riesch è tornata

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2008 alle 10:44 GMT+1

La tedesca vince il secondo superG di Cortina davanti a Goergl e Goetschl. Lontanissime le azzurre

Maria Riesch è ufficialmente tornata. La tedescona, dopo che l'inverno scorso si era aggiudicata una discesa a Lake Louise nella quale era stata favorita dalle condizioni meteo, ha vinto oggi il secondo superG di Cortina dopo che ieri si era dovuta accontentare del diciottesimo posto. La Riesch ha battuto rispettivamente di 4 e 20 centesimi le due austriache Elisabeth Goergl e Renate Goetschl e coglie il suo quinto successo in Coppa del Mondo, il secondo in superG dopo quello di Haus im Ennstal del 1° febbraio 2004.
La Goergl acciuffa il primo podio in carriera in superG mentre la Goetschl coglie il ventiduesimo piazzamento tra le prime tre sull'Olimpia delle Tofane e butta giù dal podio per un solo centesimo Lindsey Kildow, quarta. Bene anche Britt Janyk, quinta, e Julia Mancuso, sesta, ma Kildow e Mancuso hanno buttato via la gara con un grosso errore nella parte centrale della pista. Fuori la vincitrice di ieri, Maria Holaus, e la leader di Coppa del Mondo Nicole Hosp che vede le sue dirette rivali avvicinarsi pericolosamente: la Kildow è a soli 26 punti, la Riesch a 46, la Mancuso a 80.
Lontanissime le azzurre: la migliore è stata Elena Fanchini, ventiquattresima, sua sorella Nadia le è arrivata alle spalle di appena 3 centesimi, a punti anche Johanna Schnarf, ventinovesima. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile è per il 26 e 27 gennaio sulle nevi tedesche di Ofterschwang dove sono in programma un gigante e uno slalom e dove speriamo che le azzurre delle prove tecniche continuino a fare i risultati che stanno ottenendo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità