Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La più veloce è Mancuso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/01/2010 alle 15:53 GMT+1

Le nevi di Cortina sorridono a Julia Mancuso, la più veloce nella prima sessione di prove cronometrate della discesa

La statunitense Julia Mancuso, con 1'40"17, ha realizzato il miglior tempo nella prima sessione di prove cronometrate della discesa di Coppa del Mondo di Cortina d'Ampezzo. Alle sue spalle le svizzere Fraenzi Aufdenblatten (1'40"41) e Nadia Styger (1'40"61), che hanno preceduto la tedesca Maria Riesch e l'altra statunitense Lindsey Vonn.
Le atlete più forti, come la Riesch, si sono dette soddisfatte delle varianti apportate alla pista Olimpia delle Tofane, soprattutto nel tratto conclusivo di Rumerlo, con la diagonale che si tuffa sull'ultimo salto prima dell'arrivo.
Migliore delle azzurre è stata Daniela Merighetti, 12/a, staccata di un secondo e un centesimo dalla migliore; 16/a Lucia Recchia, dopo le 20 le sorelle Nadia ed Elena Fanchini, quest'ultima scesa però con il 'freno' tirato.
Qualche momento di apprensione per l'ultima concorrente del primo test della discesa, la canadese Marie-Pier Prefontaine, caduta subito dopo il salto finale. L'atleta è stata subito soccorsa e trasportata in ambulanza nel vicino istituto Codivilla Putti dove le è stato riscontrato un leggero trauma cranico. Sarà trattenuta precauzionalmente in osservazione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità