Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cortina, discesa - Goggia troppo veloce nonostante gli errori: vince lei

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/01/2022 alle 13:16 GMT+1

Sci alpino - Errori incredibili per Sofia Goggia, che un paio di volte rischia di uscire dal tracciato dell'Olympia delle Tofane, ma è davvero molto più veloce delle altre e nessuna riesce a tenerle testa.

Sofia Goggia affronta un salto durante la discesa di Cortina, Coppa del Mondo 2022

Credit Foto Getty Images

Sofia Goggia torna a vincere in discesa e lo fa sulla sua pista preferita, l'Olympia delle Tofane. Dopo il ruzzolone di Altenmarkt-Zauchensee, da cui era uscita senza nulla di rotto ma con grandi ammaccature, l'azzurra si riprende il suo posto di regina della velocità anche con partenza abbassata e spinta iniziale in piano.
Vittoria numero 8 per l'Italia in questa stagione grazie alla bergamasca, che si impone nonostante i numerosi errori commessi lungo tutto il tracciato: gara al cardiopalma per lei, che si sbilancia e perde l'appoggio dello sci in diversi punti, ma con una velocità altissima, tanto che la sua prova non riesce a essere replicata da nessun'altra.
Goggia scalza dalla prima posizione temporanea Ramona Siebenhofer, dandole 20 centesimi, e per completare il podio bisogna aspettare il 17 di Ester Ledecka: la ceca non commette grandi errori e si infila tra l'austriaca e Corinne Suter.
Male le altre italiane, in particolare Federica Brignone che rischia grossissimo e riesce comunque a restare in pista. Curtoni e Nicol Delago 14esime, Federica Brignone 19esima e Nadia Delago 20esima.
picture

Goggia da fantascienza, riscrive le linee e domina: rivivi la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità