Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si scia a Courchevel

DaItalpress

Aggiornato 18/12/2011 alle 14:55 GMT+1

Già in testa al termine della prima manche, Marlies Schild vince la prova di slalom speciale a Courchevel, piazzandosi davanti alla Poutianen e alla Zettel. Fuori Lindsey Vonn, 25esimo posto per l'azzurra Nicole Gius

Sci alpino 2011 - Schild - slalom

Credit Foto AFP

Marlies Schild si conferma di un altro pianeta nello slalom femminile di Courchevel che finalmente è andato in scena sulla pista Emile Allais. L'austriaca, al 31esimo successo della carriera (29esimo fra i pali sytretti), non risente delle copiose nevicate di questi giorni e addomestica il tracciato con una classe sconosciuta alla concorrenza. Tanja Poutiainen, secondo al traguardo, incassa la bellezza di 1"87 di ritardo, un'enormità, mentre Kathrin Zettel è terza con 2"19. Fuori Lindsey Vonn nella prima manche, mentre Maria Riesch cade nella seconda parte dopo avere realizzato il secondo tempo al mattino.
Giornata amara per le sei azzurre presenti. L'unica classificata è Nicole Gius, 24esima al traguardo. L'altoatesina, diciottesima a metà gara, stava facendo una bella seconda manche quando ha commesso un errore nella parte centrale che l'ha fatta ripartire da ferma, ma ha cercato comunque di attaccare per risalire posizioni. "Nella manche iniziale ho cercato soprattutto di non commettere errori e centrare una discreta qualificazione - spiega - nella seconda sono passata all'attacco, purtroppo è andata male. Non dobbiamo abbatterci ma continuare a crederci, sin dalla gara di Flachau".
Fuori nella prima manche Manuela Moelgg, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Federica Brignone e Sabrina Fanchini, scese tutte quando è tornato a nevicare in maniera importante. In classifica generale Vonn rimane al comando con 522 punti, davanti alla Rebensburg con 288.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità