Irene Curtoni ha conquistato il terzo posto nello slalom parallelo di Courchevel, prova valida per la Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino. L’azzurra è tornata sul podio a oltre cinque anni dall'ultima volta, terza nel gigante di Ofterschwang 2012:
Una formula nuova, ho cercato di partire decisa dalla prima all’ultima prova e non ho avuto paura di nessuno. Il parallelo è molto bello e divertente.
Il City Event di Courchevel è stato infatti il primo storico slalom parallelo di Coppa del Mondo: "Bisognerebbe cambiare la qualificazione al mattino perché non possiamo stare in giro dodici ore, per il resto è tutto molto divertente. Non so quanto vale questo terzo posto, farò i miei conti tra qualche ora, ma tornare tra le più forti è sempre motivante. La dedico a mia sorella che è a casa e non può correre. Se sono qui devo sempre crederci e non posso mai mollare il colpo“.
Courchevel
Manuela Moelgg raggiante: “A fine stagione volevo smettere, felice di non averlo fatto"
19/12/2017 A 15:36
Battendo Irene Curtoni in semifinale e Petra Vlhova nell'epilogo del City Event di Courchevel, la fuoriclasse americana vince anche il primo storico slalom parallelo di Coppa del Mondo. Dopo il gigante di ieri, la Shiffrin raddoppia sulla neve francese.