Shiffrin torna ed è quinta nella prima manche dello slalom di Courchevel, Ljutic in testa. Quattro italiane qualificate

COURCHEVEL - Mikaela Shiffrin torna dopo due mesi di stop forzato e spinge fino a un certo punto, chiudendo al quinto posto la prima manche di uno slalom in cui resta comunque in corsa per il podio. La migliore è Zrinka Ljutic, seguita da Wendy Holdener (+0.19) e Katharina Liensberger (+0.68). L'Italia c'è: si qualificano Martina Peterlini, Marta Rossetti, Vera Tschurtschenthaler e Lara Della Mea.

Ljutic interpreta alla grande la prima manche e comanda la classifica! Rivivi la sua discesa

Video credit: Eurosport

L'ultima gara femminile della Coppa del Mondo di sci alpino prima dei Mondiali di Saalbach-Hinterglemm coincide anche con il ritorno di Mikaela Shiffrin dopo due mesi. E nella prima manche dello slalom di Courchevel la fuoriclasse di Vail mette in mostra una discreta sciata, pur ancora in rodaggio e parzialmente in difficoltà con la parte alta del corpo (quella infortunatasi nella rovinosa caduta di Killington). La statunitense è quinta, ma a soli due decimi dal podio (sarebbe il numero 155, come Stenmark) e chissà se nella seconda discesa riuscirà a inserire una marcia in più. In testa c'è una solida Zrinka Ljutic, che cerca il terzo successo stagionale. L'unica davvero vicina alla croata è Wendy Holdener (+0.19), mentre la terza, Katharina Liensberger, è già più staccata (+0.68). Quarta Anna Swenn Larsson (+0.82) e poi appunto Shiffrin (+0.87).
picture

Shiffrin scia alla sua maniera ed è in lotta per il podio al rientro: guarda la sua manche

Video credit: Eurosport

Sesta Andreja Slokar (+0.99), poi Sara Hector (+1.07), Lena Dürr (+1.14), Katharina Huber (+1.45) e una spenta Camille Rast a chiudere la top 10 (+1.49). Non esaltanti nemmeno le prove di Lara Colturi (14ª a 1.93) e Melanie Meillard (15ª a 1.94). Tantissime uscite, ben 21, tra queste si segnalano quelle di Paula Moltzan ed Emma Aicher. Manche molto positiva per l'Italia rispetto al solito, sono ben quattro le azzurre qualificate. La migliore è Martina Peterlini (17ª a 2.09), ma ce la fanno anche Marta Rossetti (20ª a 2.31), Vera Tschurtschenthaler (stesso tempo della bresciana) e Lara Della Mea (27ª a 2.51). Niente da fare per Giorgia Collomb e Celina Haller, escono Lucrezia Lorenzi, Francesca Carolli ed Emilia Mondinelli (che stava sciando forte). Si riparte alle ore 20.
picture

Buona discesa per Peterlini che si qualifica alla 2ᵅ manche: la prova della migliore azzurra

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità