Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mikaela Shiffrin vince lo slalom a Crans Montana al rientro dall’infortunio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/02/2016 alle 14:40 GMT+1

La sciatrice americana si conferma una volta di più leader della disciplina nonostante una forma non certo al top. La Shiffrin si impone a Crans Montana davanti alla francese Nastasia Noens e alla canadese Marie-Michele Gagnon. Federica Brignone chiude al 16esimo posto dopo essere stata 21esima dopo la prima manche

Mikaela Shiffrin answers to journalist at the FIS Alpine Skiing World Cup in Crans-Montana on February 13, 2016

Credit Foto AFP

Mikaela Shiffrin rientra dopo due mesi di stop e vince, senza neppure forzare, lo slalom di Crans Montana, valido per la Coppa del mondo di sci femminile. L'americana si conferma una volta di più leader della disciplina e pur con una forma non certo al top, dopo l'infortunio rimediato nel riscaldamento del gigante di Are dello scorso 12 dicembre, sbaraglia il campo delle avversarie vincendo la prima manche e controllando nella seconda fino a chiudere con il tempo di 1'29"20, davanti alla francese Nastasia Noens, staccata di 45 centesimi e alla canadese Marie-Michele Gagnon a 50.
Buona prova per Federica Brignone, che riesce ad ottenere il 16° posto, dopo essere stata 21/a a metà gara. Per la Brignone, quello di Crans rappresenta il secondo miglior risultato in carriera nella specialità: fu 14/a nello slalom di Zagabria dello scorso anno. Termina al 22° posto invece Irene Curtoni, mentre sono uscite Manuela Moelgg, Nicole Agnelli e non si sono qualificate Chiara Costazza e Giulia Lorini. Nella classifica di specialità guida la svedese Frida Hansdotter con 545 punti, davanti alla slovacca Veronika Velez Zuzulova con 446 e alla ceca Sarka Strachova con 432. Shiffrin è sesta con 300 punti. la migliore delle azzurre è Irene Curtoni 18/a con 106 punti.
picture

Mikaela Shiffrin forza il giusto nella 2a manche e vince lo slalom di Crans Montana

picture

Mikaela Shiffrin torna ed è subito davanti a tutte!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità