Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federica Brignone trionfa nella combinata di Crans Montana: decima vittoria in Coppa del Mondo

DaOAsport

Aggiornato 24/02/2019 alle 14:44 GMT+1

La sciatrice azzurra classe 1990 completa un weekend memorabile per l'Italia dopo il successo di Sofia Goggia: decima vittoria in Coppa del Mondo, seconda in stagione.

Federica Brignone remporte le combiné de Crans-Montana, le 24 février 2019.

Credit Foto Getty Images

Federica Brignone stellare! La valdostana, infatti, ha vinto la combinata alpina di Crans Montana (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2019 grazie a due prove davvero spettacolari. Dopo la prova di discesa libera disputata in mattinata nella quale aveva scavato un buon margine tra sé e le specialiste dei pali stretti, la classe 1990 ha disputato una manche di slalom di grande intelligenza, nella quale non ha commesso il minimo errore. Per le avversarie, la canadese Roni Remme in primis, non c’è stato scampo e, quindi, per la nativa di Milano è arrivato il decimo successo in carriera in Coppa del Mondo, il terzo in questa specialità, ed il 27esimo podio complessivo.
Alle sue spalle, come detto, la canadese Roni Remme a 38 centesimi, che ha dato il tutto per tutto nella seconda manche provando la rimonta clamorosa. Completa il podio la svizzera Wendy Holdener, fresca medaglia d’oro ai Mondiali di Are in questa specialità, a 1.04, con otto posizioni risalite nello slalom. Quarta posizione per un’altra elvetica, Rahel Kopp che, nonostante abbia rimontato 14 posizioni nella prova di slalom, è costretta a fermarsi a mezzo secondo dal podio. Quinta posizione per la tedesca Patrizia Dorsch a 1.81 (con 16 gradini risaliti nella seconda prova) sesta per la austriaca Christina Ager a 1.83, settima per la francese Romane Miradoli a 1.93, ottava per la svizzera Priska Nufer a 1.94, mentre è nona la nostra Marta Bassino a 2.01, dopo aver perso due piazze nello slalom. Completa la top ten la norvegese Ragnhild Mowinckel a 2.02 da Brignone. Chiude in 18esima posizione, invece, Nicol Delago a 3.46 con ben otto posizioni perse nella prova di slalom. 26esima, invece, sua sorella Nadia, con 5.01 di distacco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità