Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crans Montana, Federica Brignone: “Un podio che dà fiducia"

DaOAsport

Pubblicato 24/01/2021 alle 15:40 GMT+1

Sci alpino - Federica Brignone sale sul podio del SuperG vinto dalla strepitosa Lara Gut-Behrami. E' contenta, ma non soddisfatta al 100%.

Federica Brignone

Credit Foto Getty Images

Altra bella giornata per i colori azzurri dello sci alpino femminile: terzo posto di Federica Brignone nel super-G di Crans Montana, che ha chiuso la tre giorni di gare sulle nevi elvetiche. A trionfare sulle nevi di casa oggi è la svizzera Lara Gut Behrami.
Così l’azzurra a fine gara al sito della FISI: “Sono contenta perché era un periodo in cui non avevo tanta fiducia. Qui a Crans Montana avevo un buon feeling. Oggi con il mio numero non era facile interpretare correttamente il percorso, mentre Lara Gut è stata davvero molto, molto brava. Io avrei potuto fare meglio nella parte iniziale e in quella centrale“.
Prosegue Brignone: “Non è facile scegliere il numero: io ho deciso di partire davanti perché pensavo che fosse meglio. Poi in realtà, il tracciato aveva passaggi molto difficili e molto tattici e quindi, se tornassi indietro, sceglierei almeno il nove. Sto trovando buone sensazioni in tutte le discipline e quello che cerco è di sciare come in allenamento in tutte le gare che andremo a fare“.
picture

Brignone coraggiosa terza in SuperG, riguardala

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità