Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo - Sofia Goggia dopo la seconda discesa: "Contenta dei punti in più in discesa, sciare mi fa tanto bene"

DaOAsport

Pubblicato 27/02/2022 alle 14:49 GMT+1

CRANS MONTANA - Le parole delle azzurre dopo la discesa femminile bis, che ha visto Sofia Goggia tornare sul podio in Coppa del Mondo. La 29enne bergamasca è già concentrata sulle Finali, dove deve conservare il vantaggio accumulato per vincere la coppa di specialità. Meno soddisfatte Federica Brignone e Nicol Delago.

Goggia torna sul podio in Coppa! Rivivi il 3° posto in discesa

Al termine della seconda ed ultima discesa in programma per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino a Crans Montana, in Svizzera, hanno parlato al sito federale Sofia Goggia, oggi terza, sempre in testa alla classifica di specialità, Federica Brignone, settima al traguardo, e Nadia Delago.
picture

Goggia torna sul podio in Coppa! Rivivi il 3° posto in discesa

Così Sofia Goggia: “Sono contenta di aver mantenuto il pettorale rosso e dei 75 punti di vantaggio, dobbiamo rimanere concentrati fino alle Finali. Ho rosicchiato qualche punticino perché sono arrivata con 59 punti e vado via con 75 di vantaggio. È stata una gara molto stretta a livello di svantaggi, tutte molto attaccate ed è la bellezza di questo tracciato“.
L’analisi dell’azzurra: “Non saprei dire a che punto sono del mio recupero, sono arrivata qui il primo giorno dopo aver disputato la discesa olimpica, quindi con nove giorni di stop. Ho lavorato fisicamente ma sciare è un’altra cosa, infatti, nella prima prova avevo paura che la gamba non mi reggesse, soprattutto nella prima curva. Vedo che sciare mi fa tanto bene, devo accompagnare questo tipo di forze al lavoro atletico in palestra trovando un equilibrio“.
Sul podio odierno: “Non ho dediche particolari da fare, devo molto a me stessa ed a tutte quelle persone senza le quali non sarei qui. Ho sempre degli sci molto performanti, quindi grazie al mio skiman e son contenta di andare via da Crans Montana con questi progressi. Sono contenta per Nufer, una ragazza che mi ha dato filo da torcere in Coppa Europa e che finalmente ha espresso il suo potenziale“.
picture

Da Goggia a Fontana: le 5 azzurre che hanno brillato a Pechino

Diverse le sensazioni di Federica Brignone: “Settimo posto a 33 centesimi mi dispiace, perché sono sempre lì per una questione di centesimi. Inizia a scocciarmi un po’ la cosa. Oggi stava a me andare più forte nella parte iniziale. Nel compenso sono soddisfatta della mia gara, di quanto fatto da metà gara in giù e mi spiace, ma andremo meglio il prossimo weekend“.
Sulle prossime gare: “Lenzerheide è una delle piste che mi piace moltissimo, non sono mai andata sul podio e quindi sarà un obiettivo. Adesso andrò a casa perché manco dal dieci di gennaio per cui ho bisogno di tre giorni a casa per staccare la spina perché sono stata la prima ad andare a Pechino e l’ultima a tornare“.
picture

Brignone, bronzo da favola: il mini-movie dell'impresa in combinata

Queste le parole di Nadia Delago: “Diciamo che con la gara di ieri ero molto contenta perché le prove non sono andate bene ed invece oggi ho tenuto tantissimo nella parte bassa, ho tenuto anche se ero stanchina quindi mi spiace un po’. Mi spiace tanto per Nicol, perché va forte a pezzi facendo ottimi intermedi ed andava molto bene, era molto sciolta“.
picture

Goggia e Delago sul podio in discesa, il mini-movie dell'impresa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità