Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dominik Paris, oh no! Rottura del crociato del ginocchio e stagione già finita

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2020 alle 19:07 GMT+1

Infortunio a Dominik Paris durante un allenamento di superG in Austria: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Stagione finita per lui.

Dominik Paris - 2020

Credit Foto Getty Images

Che tegola pazzesca per lo sci e in generale per l'intero panorama dello sport azzurro! Durante una sessione di allenamento di superG alla vigilia di Kitzbuehel Dominik Paris è scivolato in una curva ed è caduto procurandosi la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro con microfrattura della testa del perone annessa. Dopo aver effettuato la radiografia e la risonanza magnetica presso una clinica di Kitzbuehel e dopo un consulto con la Commissione medica FISI, è emersa la terribile diagnosi: stagione già finita per il fenomeno azzurro come lui stesso ha confermato...

Le dichiarazioni di Paris

La mia stagione finisce qui. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi.

Le dichiarazioni del Presidente FISI Roda

Son cose che non si vorrebbe mai che succedessero. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Paris perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo il suo ritorno alle gare.
picture

"Poligono 360": calendario senza equilibrio, come può un velocista come Paris vincere la generale?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità