Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slalom senza storia: a Flachau trionfa Zuzulova, 9a Irene Curtoni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2016 alle 21:59 GMT+1

Senza Mikaela Shiffrin lo slalom è senza padrona: questa volta in Austria la spunta la 31enne slovacca Veronika Zuzulová, autrice di due manche pressoché perfette. Sul podio anche Strachova e Hansdotter. L'Italia: Irene Curtoni 9a, Chiara Costazza 13a, Manuela Moelgg 20a

Veronika Velez Zuzulova lors de la première manche du slalom de Flachau, mardi 12 janvier 2016

Credit Foto AFP

Un'italiana nelle prime 10 in slalom: questa la notizia più positiva che arriva dal sesto slalom speciale femminile di Coppa del Mondo. E' Irene Curtoni a provare a tenere alto l'umore in casa azzurra con il suo 9° posto finale a Flachau (Austria): un po' pochino per sorridere, ma sicuramente meglio rispetto all'ultimo slalom (a Santa Caterina Manuela Moelgg fu 24a). Le altre azzurre: Chiara Costazza 13a, Manuela Moelgg 20a.
Petra Vlhová, Frida Hansdotter, Nina Løseth e ora Veronika Zuzulová: da quando manca sua maestà Mikaela Shiffrin, lo slalom femminile è senza una vera padrona. Questa volta a Flachau è il turno della 31a slovacca, al terzo successo in carriera, il primo stagionale. A completare il podio ci sono la ceca Sarka Strachova e la svedese Frida Hansdotter, altre due frequentatrici abbastanza assidue dei podi dello slalom.
"Ho sciato meglio nella prima che nella seconda manche, ma sono soddisfatta. In passato ho sprecato anche un secondo di vantaggio, questa volta ce l'ho fatta. Per la prima volta ho sciato su un tracciato disegnato da mio marito, ha portato bene", le parole di una Zuzulova molto emozionata (e intimidita) a fine gara.
Pochi sussulti nella classifica generale di Coppa del Mondo: Lara Gut mantiene la leadership con 738 punti davanti a Lindsey Vonn (700). Si avvicinano la Hansdotter (581) e la Loeseth (451). La prima delle italiane è Federica Brignone, 14a con 291 punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità