Sci alpino, Coppa del Mondo Garmisch: Super G donne rinviato a lunedì per nebbia

DaOAsport

Aggiornato 31/01/2021 alle 14:34 GMT+1

GARMISCH - Due rinvii, poi la decisione degli organizzatori: il secondo Super G di Garmisch si disputerà lunedì 1° febbraio, posticipato a causa della nebbia nella località tedesca.

Credit Foto OAsport

Niente da fare: il superG femminile di Garmisch-Partenkirchen non s’ha da fare in questa domenica 31 gennaio. La gara, originariamente prevista per le 11.00, è stata spostata in un primo momento alle 11.30 ed in seguito alle 13.30 a causa di un banco di nebbia che ha avvolto la parte conclusiva della pista Kandahar. Le condizioni, con il trascorrere delle ore, sono addirittura peggiorate: la nebbia non solo non si è diradata, ma è diventata più fitta. Da qui la decisione della giuria di rimandare tutto a domani. La competizione si svolgerà dunque lunedì 1° febbraio alle ore 10.50.
picture

Gut imprendibile, suo il SuperG

Ricordiamo che ieri si era svolto un altro superG nella località teutonica (che recuperava quello di St. Moritz), vinto dalla svizzera Lara Gut-Behrami davanti alla norvegese Kajsa Vickhoff Lie ed alla canadese Marie-Michele Gagnon. Sofia Goggia ha mancato per il podio per appena 7 centesimi. La FIS ha deciso di rimandare la gara a domani nonostante il parere contrario di tante squadre, che avrebbero preferito tornare nei rispettivi Paesi per prepararsi in vista degli ormai imminenti Mondiali di Cortina d’Ampezzo che scatteranno il prossimo 8 febbraio. Il calendario, tuttavia, non offre più grandi spazi di recupero, da qui la decisione di rimanere in Germania per altre 24 ore. In classifica generale di Coppa del Mondo è in testa la slovacca Petra Vlhova con 909 punti, seguita a -62 da Gut-Behrami: l’elvetica domani proverà domani ad avvicinarsi ulteriormente, se non addirittura a piazzare un sorpasso che potrebbe ferire moralmente l’avversaria.
picture

Goggia che beffa! Il podio in SuperG sfugge per 7 centesimi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità