Lo svizzero Mauro Caviezel ha vinto il superG della combinata di Hinterstoder, ma a festeggiare è soprattutto Alexis Pinturault. Il francese ha praticamente ipotecato il successo finale, visto che è stato autore di una straordinaria prestazione nella manche di velocità, chiudendo al secondo posto a 23 centesimi dall’elvetico.

Mauro Caviezel in testa al SuperG della combinata di Hinterstoder

In slalom Pinturault non dovrebbe avere rivali e certamente Caviezel non rappresenta un pericolo. Inoltre il transalpino è riuscito a stare davanti anche al rivale Aleksander Aamodt Kilde. Il norvegese si è posizionato al terzo posto a 24 centesimi dalla vetta e dovrà essere perfetto in slalom per non perdere troppi punti dal francese.
Hinterstoder
Tonetti quarto dopo il SuperG, si va a caccia del podio
01/03/2020 ALLE 10:35
In piena lotta per il podio c’è un eccezionale Riccardo Tonetti. L’azzurro si conferma uno specialista della combinata e ha dimostrato ancora una volta i progressi fatti in superG. Tonetti è quarto a 43 centesimi da Caviezel e dunque ha davvero la grande chance di conquistare il suo primo podio della carriera in Coppa del Mondo.

Tonetti quarto dopo il SuperG, si va a caccia del podio

Tonetti è in una posizione molto favorevole e ha fatto meglio di tre velocisti come il norvegese Kjetil Jansrud (+0.70) e gli austriaci Matthias Mayer (+0.77) e Vincent Kriechmayr (+0.88). Ottavo lo sloveno Martin Carter (+0.99), che precede l’americano Bryce Bennett (+1.02). Un possibile avversario di Tonetti è il francese Victor Muffat-Jeandet, decimo con 1.16 di ritardo da Caviezel.
Da segnalare la buona prova di Henrik Kristoffersen. Il norvegese ha chiuso con 1.83 di ritardo da Caviezel e può recuperare posizioni in slalom. Obiettivo Top-10.
andrea.ziglio@oasport.it
Hinterstoder
Mauro Caviezel in testa al SuperG della combinata di Hinterstoder
01/03/2020 ALLE 09:51
Hinterstoder
Kriechmayr torna alla vittoria: all'austriaco il Super G di Hinterstoder col pettorale numero 1
29/02/2020 ALLE 12:19