Innerhofer: "A 35 anni non mi sento vecchio, Milano-Cortina 2026? Voglio esserci!"

Dal nostro partner OAsport.it

Christof Innerhofer alla partenza in Val d'Isere (2008)

Credit Foto Getty Images

La voglia di non mollare mai, di essere ancora una volta al cancelletto di partenza per ricominciare un’altra stagione di Coppa del Mondo. Christof Innerhofer ha un entusiasmo enorme dopo un’annata vissuta a mezzo servizio per recuperare al meglio da un grave infortunio. Il campione azzurro dello sci alpino si è raccontato in esclusiva ad OA Sport, spaziando dai problemi attuali del Coronavirus fino ad un sogno grandissimo come quello delle Olimpiadi 2026 di Milano-Cortina.
Come tutti gli italiani in questo momento sei a casa per l’emergenza Coronavirus. Come stai affrontando questo momento?
Sui social sei stato molto attivo in questi giorni, anche con alcuni video molto simpatici con gli skiroll. Un momento sicuramente divertente e per passare il tempo immagino?
Per voi atleti è un momento sicuramente particolare, con la Coppa del Mondo interrotta presto e con la preparazione completamente cambiata. Come stai gestendo questo periodo? Ti stai allenando in casa?
Un’ultima stagione a mezzo servizio, con la decisione di gareggiare solo due volte per evitare di perdere la posizione nelle startlist. Ti sei pentito alla fine di questa scelta?
La Coppa del Mondo è finita nelle mani di Aleksander Aamodt Kilde. Una sorpresa? E’ più una vittoria del norvegese o più una sconfitta di Pinturault o Kristoffersen?
Per Dominik Paris è stata una stagione sfortunata, chiusa in anticipo per un grave infortunio. Pensi che Dominik avrebbe potuto lottare per la Coppa del Mondo generale?
Dietro di te e Paris le nuove leve faticano ad emergere. Da ormai veterano della Coppa del Mondo e senatore della squadra azzurra cosa manca ai tuoi compagni più giovani?
Sei sempre stato uomo da grandi appuntamenti ed il prossimo anno ci saranno i Mondiali di Cortina. Un grande evento a cui sicuramente punti, ma prima ci sono tante gare. La Coppa del Mondo sarà per te il trampolino verso la rassegna iridata?
A 35 anni hai ancora la voglia degli esordi e sei sempre pronto a ricominciare. Ritroveremo ancora l’Innerhofer delle medaglie olimpiche e mondiali?
So che hai un sogno ed è quello delle Olimpiadi del 2026, è corretto?
andrea.ziglio@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ