Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Innerhofer: “Meglio spostare i Mondiali se Cortina rischia di perdere l'appuntamento"

DaOAsport

Pubblicato 27/05/2020 alle 12:43 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Christof Innerhofer

Credit Foto Getty Images

La FISI ha chiesto ufficialmente alla federazione internazionale di spostare di un anno i Mondiali di sci alpino in programma a Cortina. Si gareggerebbe, dunque, nel 2022 e dopo le Olimpiadi di Pechino. Una decisione forte e sulla quale sono intervenuti anche tanti atleti azzurri. Tra questi Christof Innerhofer, che ha concesso un’intervista a “Il Gazzettino” nella quale ha parlato proprio di questa scelta:
E’ una scelta molto difficile a mio parere. Mi chiedo se sia necessario farlo già adesso, ma se bisogna mettere le mani avanti per evitare poi un allontanamento, allora è meglio così. Spostandoli siamo sicuri che non perdiamo l’appuntamento
Mondiali nel 2021 che potrebbero essere senza pubblico. Un fattore importante per tutta l’organizzazione, ma anche per gli stessi atleti:
L’evento è sicuramente un grande spettacolo per noi atleti e per noi italiani in particolare, ma deve essere importante anche per il pubblico. Il rischio di gareggiare senza gente lo vedo alto e una gara senza gente è una cosa pochettino triste. Quindi capisco questa decisione.
Innerhofer si sofferma anche sulla differenza sul gareggiare ai Mondiali nel 2021 e 2022:
Se un anno sei meno in forma hai l’anno dopo in cui ti puoi rifare. Inoltre c’è una questione di visibilità. I Mondiali ne perdono un po’ venendo dopo le Olimpiadi. Durante l’anno siamo abituati a fare gare. L’unico discrimine è la forma. Se tutto va bene hai la doppia occasione, se va male non hai una nuova possibilità. Un po’ come giocare al lotto
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità