Sci Alpino

Innerhofer: “Meglio spostare i Mondiali se Cortina rischia di perdere l'appuntamento"

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Christof Innerhofer

Credit Foto Getty Images

DaOAsport
27/05/2020 A 10:43 | Aggiornato 27/05/2020 A 10:43

Dal nostro partner OAsport.it

La FISI ha chiesto ufficialmente alla federazione internazionale di spostare di un anno i Mondiali di sci alpino in programma a Cortina. Si gareggerebbe, dunque, nel 2022 e dopo le Olimpiadi di Pechino. Una decisione forte e sulla quale sono intervenuti anche tanti atleti azzurri. Tra questi Christof Innerhofer, che ha concesso un’intervista a “Il Gazzettino” nella quale ha parlato proprio di questa scelta:

E’ una scelta molto difficile a mio parere. Mi chiedo se sia necessario farlo già adesso, ma se bisogna mettere le mani avanti per evitare poi un allontanamento, allora è meglio così. Spostandoli siamo sicuri che non perdiamo l’appuntamento
Sci Alpino

Niente rinvio: i Mondiali di sci alpino di Cortina restano nel 2021

02/07/2020 A 17:41

Mondiali nel 2021 che potrebbero essere senza pubblico. Un fattore importante per tutta l’organizzazione, ma anche per gli stessi atleti:

L’evento è sicuramente un grande spettacolo per noi atleti e per noi italiani in particolare, ma deve essere importante anche per il pubblico. Il rischio di gareggiare senza gente lo vedo alto e una gara senza gente è una cosa pochettino triste. Quindi capisco questa decisione.

Innerhofer si sofferma anche sulla differenza sul gareggiare ai Mondiali nel 2021 e 2022:

Se un anno sei meno in forma hai l’anno dopo in cui ti puoi rifare. Inoltre c’è una questione di visibilità. I Mondiali ne perdono un po’ venendo dopo le Olimpiadi. Durante l’anno siamo abituati a fare gare. L’unico discrimine è la forma. Se tutto va bene hai la doppia occasione, se va male non hai una nuova possibilità. Un po’ come giocare al lotto
Sci Alpino

100 anni fa nasceva Zeno Colò: Poste Italiane gli dedica un francobollo

30/06/2020 A 09:34
Sci Alpino

Tecnico della Fisi sottoposto a tampone, situazione sotto controllo allo Stelvio

28/06/2020 A 09:57
Contenuti correlati
Sci Alpino
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo