Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moelgg: “Ci ho preso gusto, spero arrivi la prima vittoria"

DaOAsport

Pubblicato 25/11/2017 alle 22:14 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Mikaela Shiffrin, Viktoria Rebensburg e Manuela Moelgg

Credit Foto Getty Images

Manuela Moelgg ha conquistato un eccellente terzo posto nel gigante di KillingtonManuela Moelgg ha conquistato un eccellente terzo posto nel gigante di Killington, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di sci alpino. L’azzurra ha strabiliato salendo sul podio per la seconda volta in stagione dopo la terza piazza strappata a Soelden.
Queste le dichiarazioni che la 34enne ha rilasciato alla Fisi al termine della gara:
Ci sto prendendo gusto! L’ultimo pezzo di ogni manche era difficile e ho perduto tanto tempo, ma quando arrivi al traguardo e vedi che il tuo tempo è il migliore dimentichi tutto e sei contenta ugualmente. Sono veramente contenta sia per me che per Federica Brignone, adesso cercherò di andare forte anche nello slalom di domenica. Non mi è mai successo di cominciare la stagione in questo modo, adesso il mio desiderio è quello di salire sul gradino più alto del podio, spero che quel giorno arrivi al più presto.
Ottima prestazione anche per Federica Brignone che al rientro dopo dei problemi fisici ha strappato un buon quinto posto:
Sono arrivata al cancelletto di partenza nella prima manche un po’ bloccata e tesa, ho impiegato qualche porta a sciogliermi. Nella seconda manche sono partita attaccando, poi ho commesso un grossissimo errore sul piano e mi si è chiusa la vena, da lì sono ripartita dandoci dentro ancor di più perché volevo fare il massimo. Non mi aspettavo di reggere così bene due manches visto che sono rimasta due mesi ai box, ma il lavoro svolto in estate mi è servito tanto e adesso non mi sento nemmeno stanca. Nella prima manche ho fatto il miglior tempo nella parte bassa, adesso guardo al futuro con fiducia. Purtroppo non potrò continuare a fare ciò che voglio in allenamento, dovrò gestirmi bene nelle prossime settimane. Per oggi mi accontento di questo risultato, frutto del carattere e del cuore.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità