La prima manche del gigante di Killington on demand

Premium
Sci alpino

Killington | Gigante donne (1a manche)

00:49:51

Replica

17:08 - GARA CANCELLATA

Killington, VT
A Killington è sempre Shiffrin: vince lo slalom per la 5a volta
28/11/2021 A 20:17
Esito a sorpresa della giuria! La prova di gigante femminile è stata cancellata a causa delle condizioni meteo in peggioramento. Erano scese solo nove atlete con Worley leader.
IL REPORT

16:56 - Continua l'interruzione

Va avanti da più di 10 minuti l'interruzione del gigante femminile dopo che sono scese nove atlete e con Meta Hrovat in attesa al cancelletto di partenza. Ora si preparano anche gli apripista, probabilmente si tratta di qualche problema con le fotocellule che rilevano il tempo dell'atleta.

16:43 - Gara sospesa

Gara interrotta a causa del forte vento. Sono scese in 9 per adesso: al comando c'è Tessa Worley con 0"18 di vantaggio su Vlhova e 0"29 su Lara Gut. Poi le azzurre Bassino e Brignone. Fanalino di coda Mikaela Shiffrin.

La legge di Vlhova a Levi: rivivi la sua vittoria bis

16:40 - Goggia in ritardo

Fuori linea nel tratto centrale, Sofia Goggia paga un secondo dalla leader Worley. Un po' più lontana dalle migliori, ma davanti a Shiffrin.

16:39 - Brignone alle spalle di Bassino

Quinto posto per Federica Brignone, 6 centesimi più lenta di Bassino e a 36 centesimi dalla leader.

16:38 - Male Shiffrin

A sorpresa una brutta manche di Mikaela Shiffrin. La statunitense è lenta, come se non avesse fiducia. Per ora fa segnare il tempo più alto (+1.38 da Worley).

16:36 - Gut terza

Lara Gut sbaglia in cima, poi è la più veloce nel tratto finale. Terzo miglior parziale per l'elvetica, a 29 centesimi di distacco da Worley e davanti a Bassino

16:35 - Worley nuova leader

Passa al comando Tessa Worley! La francese fa 18 centesimi meglio di Vlhova.

16:34 - Seconda Bassino

Marta Bassino è subito lì, a 12 centesimi da Vlhova. Una buona manche nel complesso, in vantaggio nella parte alta, perde un paio di decimi solo nel tratto centrale.

16:32 - Gisin dietro

Errore di Michelle Gisin nella parte alta. È dietro a Vlhova di 63 centesimi.

16:31 - Vlhova arriva al traguardo

Vlhova chiude la sua manche con un tempo di 49"74. C'è tanto vento e poca visibilità, gara non facile per le atlete.

16:25 - La startlist

Proprio Petra Vlhova aprirà le danze col pettorale numero 1. A seguire Gisin e la prima italiana, Marta Bassino. Pettorale numero 5 per Lara Gut-Behrami che precede nell'ordine di partenza Shiffrin (vincitrice nell'opening di Sölden) e Federica Brignone. Sofia Goggia parte col numero 8.

Shiffrin incontenibile: vince il gigante di Sölden

16:20 - Sfida Vlhova-Shiffrin

Ormai lo sappiamo, la concorrenza nel gigante femminile è sempre più alta, con almeno una decina di atlete che possono giocarsi il podio se non anche la vittoria. Ovviamente uno sguardo sarà volto anche sul duello Vlhova-Shiffrin per la leadership generale. Dopo che la slovacca ha vinto il doppio slalom di Levi entrambe sono in vetta alla classifica generale a pari punti.
LA CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO

16:15 - Precedenti di buon auspicio

Si torna a Killington due anni dopo. Un inizio di stagione complicato per la nazionale femminile che vuole assolutamente riscattarsi in una pista che ha sempre portato bene alle azzurre. Da quando si gareggia in gigante qui, almeno un'italiana è sempre salita sul podio. L'ultimo precedente nel 2019 il più memorabile, quello della prima vittoria di Marta Bassino in Coppa del Mondo e della doppietta con Brignone.

16:05 - La Coppa del Mondo di sci alpino su Eurosport e Discovery+

Il gigante femminile di Killington e tutta la stagione dello sci alpino sono visibili in diretta sui canali di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ , con la possibilità di avere due canali differenti: uno con la telecronaca in italiano e l'altro con tutta la gara ma con ambient sound. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it riparte l'appuntamento con Poligono 360, la rubrica in cui Dario Puppo e Massimiliano Ambesi parlano del meglio e del peggio della stagione invernale, con un occhio di riguardo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

16:00 - Tra poco inizia il gigante femminile

Buon pomeriggio amici di Eurosport e benvenuti a Killington per la prima gara nordamericana della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino. La partenza del gigante femminile è stata posticipata alle 16:30 a causa delle abbondanti nevicate e del vento, dopo che ieri a Lake Louise era saltata la prima discesa maschile.
Killington, VT
Shiffrin in lacrime dopo la vittoria in slalom
28/11/2021 A 19:24
Killington, VT
Shiffrin sbaglia, Vlhova di più: rimonta e record per Mikaela
28/11/2021 A 18:50