Dopo le gare di Levi, la Coppa del Mondo si trasferisce oltreoceano per la tradizionale parentesi nordamericana. Per quanto riguarda le donne, il calendario prevede un gigante sabato (sabato 26 novembre) e uno slalom (domenica 27 novembre) sulla pista "Superstar" di Killington, in Vermont. Una località molto cara a Mikaela Shiffrin (cinque successi su queste nevi tra i rapid gates), che dopo aver banchettato in Finlandia ha l'occasione di aggiornare il suo libro dei record e allungare in classifica generale. Tra le porte larghe, però, la concorrenza sarà tosta. Punteranno in alto, tra le altre, la campionessa olimpica Sara Hector, la detentrice della Coppa di specialità Tessa Worley, la svizzera Michelle Gisin, la slovacca Petra Vlhova e le nostre Federica Brignone e Marta Bassino. Non ci sarà, invece, Sofia Goggia, già focalizzata sulle gare veloci di Lake Louise della settimana successiva.
IL CALENDARIO MASCHILE E FEMMINILE DI COPPA DEL MONDO 2022/23 | LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE | LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE

Shiffrin velocissima nel tratto finale, sua la prima manche: rivivila

Killington, VT
Prima gioia anche per Swenn Larsson! Vittoria ex aequo nonostante l'errore
27/11/2022 ALLE 19:11

Quando sono le gare di Killington

Il gigante di sabato 26 novembre si disputerà alle 16* (prima manche) e alle 19 (seconda manche). Lo slalom di domenica 27 novembre si disputerà alle 16:15 e alle 19.
*orari italiani

Shiffrin in lacrime dopo la vittoria in slalom

Dove seguire le gare di Killington in tv e streaming

Le gare tecniche di Killington verranno trasmesse in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta). Le gare saranno commentate da Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Le convocate dell'Italia

Nel gigante saranno quattro le italiane al via: Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi e Karoline Pichler. In slalom ci saranno Anita Gulli, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Federica Brignone. Ancora assente Martina Peterlini, mentre è rimasta in Italia Vera Tschurtschenthaler.

Shiffrin sbaglia, Vlhova di più: rimonta e record per Mikaela

Killington, VT
Brignone fatica, ma va a punti: ecco la sua seconda manche
27/11/2022 ALLE 19:05
Killington, VT
Bentornata Rossetti: di nuovo a punti in Coppa del Mondo
27/11/2022 ALLE 19:03