Come sta Mikaela Shiffrin dopo la caduta nel gigante di Killington? Botta al fianco, ma "le ecografie sono buone"

KILLINGTON - La statunitense è caduta malamente nel corso della seconda manche del gigante nel Vermont ed è stata trasportata via in toboga. Dopo qualche ora, è stata la stessa atleta a mandare un video-messaggio di aggiornamento sulle sue condizioni. Brutta botta al fianco e niente slalom domenica, ma le ecografie svolte fin qui sembrano scongiurare infortuni importanti.

Che botta per Shiffrin! Capriola rovinosa, poi finisce nelle reti

Video credit: Eurosport

Il gigante di Killington rappresentava il primo match point di Mikaela Shiffrin per centrare la vittoria numero 100 in Coppa del Mondo, ma l'epilogo della prima gara nel Vermont è stato tutt'altro che felice per lei. Dopo aver vinto la prima manche, la fuoriclasse di Vail è caduta malamente nel cuore della seconda e dopo una brutta capriola è finita dentro le reti di protezione, per poi essere trasportata a valle con il toboga. A far temere un brutto infortunio è stato il movimento del ginocchio sinistro, ma dopo qualche ora è arrivato un primo messaggio di aggiornamento dalla stessa atleta, che ha fatto trasparire un cauto ottimismo.
"Non riesco a muovermi, ho una brutta abrasione" spiega e mostra Shiffrin nel video. "Mi dispiace aver spaventato tutti quanti. Sembra che le ecografie che ho fatto finora siano ok. Grazie per il supporto e per esservi preoccupati. Congratulazioni alla vincitrice e alle mie compagne di squadra per la loro gara incredibile". Shiffrin ha anche detto che domenica farà il tifo da fuori per le connazionali in occasione dello slalom.
picture

Shiffrin sfreccia nella prima manche: rivivi la sua gara

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità