Come sta Mikaela Shiffrin dopo la caduta nel gigante di Killington? Botta al fianco, ma "le ecografie sono buone"
KILLINGTON - La statunitense è caduta malamente nel corso della seconda manche del gigante nel Vermont ed è stata trasportata via in toboga. Dopo qualche ora, è stata la stessa atleta a mandare un video-messaggio di aggiornamento sulle sue condizioni. Brutta botta al fianco e niente slalom domenica, ma le ecografie svolte fin qui sembrano scongiurare infortuni importanti.
Che botta per Shiffrin! Capriola rovinosa, poi finisce nelle reti
Video credit: Eurosport
Il gigante di Killington rappresentava il primo match point di Mikaela Shiffrin per centrare la vittoria numero 100 in Coppa del Mondo, ma l'epilogo della prima gara nel Vermont è stato tutt'altro che felice per lei. Dopo aver vinto la prima manche, la fuoriclasse di Vail è caduta malamente nel cuore della seconda e dopo una brutta capriola è finita dentro le reti di protezione, per poi essere trasportata a valle con il toboga. A far temere un brutto infortunio è stato il movimento del ginocchio sinistro, ma dopo qualche ora è arrivato un primo messaggio di aggiornamento dalla stessa atleta, che ha fatto trasparire un cauto ottimismo.
"Non riesco a muovermi, ho una brutta abrasione" spiega e mostra Shiffrin nel video. "Mi dispiace aver spaventato tutti quanti. Sembra che le ecografie che ho fatto finora siano ok. Grazie per il supporto e per esservi preoccupati. Congratulazioni alla vincitrice e alle mie compagne di squadra per la loro gara incredibile". Shiffrin ha anche detto che domenica farà il tifo da fuori per le connazionali in occasione dello slalom.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/30/4067512-82487893-2560-1440.jpg)
Shiffrin sfreccia nella prima manche: rivivi la sua gara
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-c2124d6e-5138-4dea-86d0-fbd2bdafd4c8-68-310-310.jpeg)