Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo Sci Alpino, Christof Innerhofer positivo al Covid: per lui niente Streif

DaOAsport

Aggiornato 19/01/2021 alle 14:07 GMT+1

SCI ALPINO - La mancata convocazione di Innerhofer per Kitzbuehel aveva fatto diffondere la notizia che Innerhofer fosse positivo al Covid: notizia smentita dalla Fisi.

Christof Innerhofer impegnato a Bormio (2020)

Credit Foto Getty Images

Rewind, Christof Innerhofer non è positivo al Covid-19: lo sciatore azzurro non era tra i 6 convocati per le gare di Kitzbuehel, quindi si erano diffusi rumors sulla sua positività al Coronavirus. Notizia smentita oggi dalla Fisi che ha spiegato come il tampone PCR cui è stato sottoposto il discesista azzurro ha dato esito negativo. Ora, spiegano, si sta valutando se farlo arrivare a Kitzbuehel con un giorno di ritardo per permettergli di partecipare alle prove per la discesa sulla Streif che inizieranno.
picture

L’impresa di Peter Fill a Kitzbühel 2016, la discesa libera è italiana

Prima prova cancellata

Comincia con una cancellazione la settimana di Kitzbuehel. Il meteo volge al cattivo tempo e quindi la prima prova cronometrata prevista per martedì è già stata cancellata. Si comincerà con la seconda prova, programmata per mercoledì alle 11.30, e un'altra prova ci sarà giovedì, sempre alle 11.30.

Il programma

Venerdì e sabato il programma prevede due discese: la prima sarà il recupero di quella cancellata a Wengen, la seconda la classica dell'Hahnenkamm. La partenza sarà sempre alle 11.30. Per il superG di domenica invece, lo start sarà alle 10.20.

I convocati

Gli azzurri convocati sono sei: Emanuele Buzzi, Davide Cazzaniga, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Florian Schieder e Pietro Zazzi.

Paris ci prova

Sarà sicuramente un week-end speciale per Paris, che torna a Kitzbuehel, una delle piste che ama di più e dove ha vinto tre volte in discesa (2013, 2017 e 2019) e una in superG (2015), curiosamente sempre negli anni dispari. Lo scorso anno il carabiniere della Val d'Ultimo non prese parte alle gare perché si infortunò nei giorni precedenti, proprio durante un allenamento in vista dell'Hahnenkamm.
Mercoledì 20 gennaio
Prima prova , ore 11.30
Giovedì 21 gennaio
Seconda prova discesa Kitzbuehel, ore 11.30
Venerdì 22 gennaio
Discesa Kitzbuehel (recupero Wengen), ore 11.30
Sabato 23 gennaio
Discesa Kitzbuehel, ore 11.30
Domenica 24 gennaio
Super-G Kitzbuehel (spostato dal 22 gennaio), ore 10.20
Diretta tv su Eurosport 1
Diretta streaming su Eurosport Player
picture

Pellegrino cala il tris, Paris al top a Kitzbuhel?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità