Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Innerhofer: "Dormire tanto mi ha fatto bene, me ne sono fregato della nebbia"

DaOAsport

Aggiornato 24/01/2021 alle 15:41 GMT+1

Sci alpino - L'azzurro, nella seconda discesa di Kitzbühel, centra un ottimo quarto posto che arriva dopo la convalescenza per coronavirus e poco allenamento. Fantastico, dunque, il suo risultato e legittima la sua soddisfazione.

Christof Innerhofer

Credit Foto Getty Images

Sembra essere tornato definitivamente Christof Innerhofer. L’azzurro trova un piazzamento di prestigio nella discesa libera di Coppa del Mondo di Kitzbuehel: sfiora il podio, chiudendo quarto sulla Streif. Grandissima prova per l’altoatesino, che ha terminato a 86 centesimi dal vincitore Beat Feuz.
Le parole dell’altoatesino ai microfoni Rai: “Sono contento, ho fatto una bella prova, sapevo che la neve era molto diversa rispetto a due giorni fa. Una neve che mi aiuta, che spinge di più. Sapevo che il giorno di riposo di ieri mi avrebbe fatto bene: ho dormito tantissimo. La visibilità era ok, c’era un po’ di nebbia, ma me ne sono fregato. Ho messo una marcia in più, non ho pensato alla visibilità. Mi sono detto di avere il coraggio di sciare al meglio. Nell’entrata della stradina non sono riuscito ad andare al meglio, ma è stata una bella prova. Ero ancora un po’ preoccupato per l’ultimo salto, invece adesso è bello”.
picture

Doppietta Feuz! 2 discese, 2 vittorie: riguardalo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità