Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gigante, Marta Bassino a 3 decimi da Mikaela Shiffrin a Kranjska Gora. Bene Sofia Goggia

DaOAsport

Pubblicato 17/01/2021 alle 10:32 GMT+1

Kranjska Gora - Pista durissima e ancora più ghiacciata di sabato per le ragazze e MArta è ancora lì a lottare per il podio. Shiffrin senza errori.

Credit Foto OAsport

Mikaela Shiffrin è al comando dopo la prima manche del secondo gigante di Kranjska Gora. La statunitense è stata la migliore nel gestire un tracciato che ha messo in grande difficoltà molte atlete. Una pista molto ghiacciata e le tante barrature decise dall’organizzazione hanno reso il manto della Podkoren 3 davvero durissimo.
La campionessa di Vail ha fatto la differenza soprattutto sul muro finale, dove ha guadagnato rispetto alle avversarie. Alle spalle di Shiffrin c’è Marta Bassino, vincitrice ieri, che ha accusato un ritardo di 30 centesimi dalla vetta. La piemontese ha fatto gara pari con l’americana, perdendo qualche decimo sul ripido poco prima del traguardo, ma le possibilità di rimonta nella seconda manche sono tante.
picture

Bassino seconda dietro Shiffrin dopo la prima manche

Conferme da Michelle Gisin, terza a 44 centesimi da Shiffrin. Una prima manche che offre alla svizzera una grande occasione di recuperare punti in chiave classifica generale di Coppa del Mondo a Petra Vlhova. Infatti la slovacca non è mai riuscita a trovare ritmo sulla Podkoren, chiudendo all’ottavo posto addirittura a 1.43 dalla vetta.
Quarta posizione per la padrona di casa Meta Hrovat, che ha pagato 86 centesimi di ritardo da Shiffrin, precedendo la francese Tessa Worley, staccata di 96 centesimi, complice un evidente errore nella parte centrale. Bella prima manche per Sofia Goggia, che trova il feeling giusto con un manto così duro e chiude al sesto posto con 1.08 di ritardo da Shiffrin.
Settima Lara Gut (+1.27), poi, come detto, Petra Vlhova (+1.43). A completare le prime dieci posizioni ci sono la neozelandese Alice Robinson (+1.53) e la sorprendente polacca Maryna Gasienica-Daniel (+1.71). A ridosso della Top-10 ha chiuso Federica Brignone, che ha subito il tracciato così duro, faticando ad esprimere velocità e chiudendo a 1.93 da Shiffrin.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità