Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo: Clement Noel guida lo slalom Kranjska Gora, decimo Vinatzer

DaOAsport

Aggiornato 14/03/2021 alle 10:33 GMT+1

KRANJSKA GORA - Clement Noel è saldamente al comando dopo la prima manche dello slalom, davanti a Kristoffersen e Zenhausern. Il migliore degli italiani è Alex Vinatzer, decimo a 1.46.

Clement Noel

Credit Foto Getty Images

Il francese Clement Noel comanda la classifica dello slalom di Kranjska Gora dopo la prima manche. Una gara caratterizzata sicuramente dalle cattive condizioni del meteo, visto il mix di neve e pioggia che ha rovinato il manto nevoso favorendo i primissimi pettorali. Il francese ha sfruttato al meglio il numero due, facendo la differenza nella parte centrale, chiudendo con il tempo di 49”30. Con il pettorale numero uno è partito Henrik Kristoffersen, che ha chiuso secondo con 49 centesimi di ritardo dalla vetta. Terza posizione per lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.56), che ha preceduto un ottimo Alexis Pinturault (+0.58), che ha l’obbligo di conquistare più punti possibili per allungare su Odermatt nella classifica generale.
picture

Noel vola: avversari dispersi nella prima manche

Davvero ottima la prima manche del francese Victor Muffat-Jeandet, che con il 10 si è inserito al quinto posto con 61 centesimi di ritardo da Noel. Sesto l’austriaco Marco Schwarz (+0.76), che è vicinissimo a conquistare la coppa di slalom. Settima posizione per lo svizzero Loic Meillard (+0.97), che ha preceduto l’austriaco Michael Matt (+1.12) e lo svizzero Daniel Yule (+1.43). A chiudere la top-10 c’è Alex Vinatzer, che ha provato a limitare i danni, chiudendo a 1.46 dalla vetta e che proverà a rimontare nella seconda manche. Stefano Gross ha chiuso a 3.51 da Noel in uno dei momenti peggiori per la visibilità; mentre sono usciti Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli.

Rivivi la prima manche (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità