Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Peter Fill infinito! L’azzurro batte Reichelt e Guay e vince il superG di Kvitfjell!

DaOAsport

Aggiornato 26/02/2017 alle 14:20 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

2017 Peter Fill

Credit Foto AFP

Arriva finalmente la prima vittoria stagionale di Peter Fill. Straordinaria prestazione del velocista azzurro che trionfa nel superG di Kvitfjell e torna a vincere in Coppa del Mondo dopo il primo posto nella discesa libera di Kitzbuhel nel gennaio dello scorso anno. Si tratta del terzo successo in carriera per l’altoatesino, che oggi è stato veramente perfetto sul tracciato norvegese, chiudendo con il tempo di 1’32”83. Una vittoria che sicuramente aumenta la fiducia in Fill in vista delle ultime gare della stagione, con Peter che si giocherà con Jansrud la coppa di specialità in discesa.
Al secondo posto si è classificato l’austriaco Hannes Reichelt, che ha tenuto Fill con il fiato sospeso per tutta la sua prova. Il nativo di Altenmarkt è andato in continuo recupero sull’azzurro, chiudendo alla fine a soli 10 centesimi dal nostro portacolori. Sul gradino più basso del podio ci sale, invece, il canadese Erik Guay, staccato di 23 centesimi dalla vetta, ma che fino a metà gara era al comando.
Resta con l’amaro in bocca il pubblico di casa, che vede i suoi beniamini Aleksander Aamodt Kilde (+0.36) e Kjetil Jansrud (+0.48), rispettivamente quarto e settimo in classifica. Tra i due norvegesi si inseriscono lo svizzero Beat Feuz (+0.37) e lo sloveno Martin Carter (+0.44).
Ottavo il vincitore della discesa di venerdì, Bostjan Kline (+0.75). Chiudono i primi dieci della classifica lo svizzero Mauro Caviezel (+0.76) e il canadese Manuel Osborne-Paradis (+0.81).
Lontano dalle posizioni che contano e fuori di primi quindici Dominik Paris (+1.43) che sembra in netto calo di forma. Chiude a 1.93 dal vincitore Emanuele Buzzi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità