Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarrazin non c'è, ma Odermatt stecca: vince Hintermann

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/02/2024 alle 14:44 GMT+1

KVITFJELL - Discesa anomala a Kvitfjell: assente dopo una caduta Sarrazin, il protagonista più atteso, Marco Odermatt, non brilla e chiude al settimo posto. Vince Niels Hintermann, davanti a Vincent Kriechmayr e Cameron Alexander. Peccato per Dominik Paris, che stava andando a prendersi la vittoria, ma cade e si rialza compromettendo la gara.

Hintermann torna jet in Norvegia: sua la discesa, rivedilo

Niels Hintermann vince la discesa maschile di Kvitfjell, penultima prova tra i rapid gates prima dell’ultimo appuntamento alle finali di Saalbach. Lo svizzero si piazza davanti a Vincent Kriechmayr di 8 centesimi e di 19 a Cameron Alexander.
È assente Cyprien Sarrazin: caduto in prova, rinuncia alla gara e lascia campo libero a Marco Odermatt, ma lo svizzero non ne approfitta. Questa pista non è molto adatta alle sue caratteristiche e sbaglia già in alto nell’impostare una curva, poi perde progressivaente nelle parti di scorrimento, che non sono le sue preferite. Al traguardo è già giù dal podio e chiude settimo a +0.75 di distacco dal leader. La lotta per le varie classifiche, dunque, è ancora aperta.
C’era speranza per Dominik Paris, che fino al secondo intermedio aveva lo stesso tempo di Hitermann; purtroppo, però, si fa scaricare da una curva, si sdraia e come solo pochi sanno fare si rimette subito in piedi. La velocità, però, ormai è persa e anche se prova a recuperare nel finale con un buon ultimo settore (in cui fa registrare il miglior parziale), non basta. Alla fine sarà 18°.
Bravissimo dunque Hintermann a interpretare la pista, con una prova pulita, nessuna sbavatura, una buona velocità soprattutto nella parte alta e solo una piccola flessione nel finale.
ln palio c'era dunque l'accesso alle finali di Saalbach e tutti gli atleti coinvolti nella lotta sono indemoniati. Per un buon tratto di gara ci sono diversi inserimenti nelle prime 15 posizioni della classifica e il verdetto finale dice che Guglielmo Bosca, il migliore degli azzurri col 14° tempo, entra nei 25 di Saalbach proprio con l'ultimo punteggio disponibile. Resta fuori Christof Innerhofer, che in questa gara è 21° e nella classifica di specialità è 28°.
Gli altri azzurri: Pietro Zazzi 25°, Mattia Casse 26°, Nicolò Molteni 39°, Gregorio Bernardi 53°, Florian Schieder non ancora al meglio dopo l'infortunio al ginocchio 55°.
picture

Paris si sdraia: gran numero per rialzarsi, ma addio vittoria

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità