Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Thuile talismano delle azzurre: Nadia Fanchini prima, Merighetti terza in discesa

Ilaria Bottura

Aggiornato 20/02/2016 alle 13:48 GMT+1

La Fanchini si ripete e torna sul podio in discesa dopo il terzo posto di venerdì, solo che questa volta sul gradino più alto. Terza Dada Merighetti e tra loro si inserisce Lindsey Vonn. Male Lara Gut, 11esima, che cede di nuovo la leadership della classifica generale alla statunitense

Nadia Fanchini

Credit Foto Eurosport

Commozione alle stelle per la seconda discesa di La Thuile. Sulle nevi di casa è un vero trionfo italiano grazie al grandissimo cuore di Nadia Fanchini, che in uno dei momenti peggiori di visibilità sulla pista valdostana si butta giù a tutta ed è imprendibile per chiunque.
Fanchini La Thuile
Mentre tutti guardavano il duello tra Lindsey Vonn e Lara Gut, le vere protagoniste sono le ragazze italiane: Nadia vince bissa così il podio di venerdì; con lei sul podio, al terzo posto, c'è l'inossidabile Daniela Merighetti, staccata di 72 centesimi. In mezzo tra le due si inserisce comunque Lindsey Vonn, a +0.14, ma la sua prova passa in secondo piano proprio per la prestazione della squadra azzurra.
Ci sono infatti quattro italiane nelle dieci: Francesca Marsaglia è sesta e Irene Curtoni è nona.
La Vonn torna in testa alla coppa del mondo generale: Lara Gut è infatti soltanto 11esima e perde terreno dalla statunitense, che ora è davanti di 43 punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità