Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lindsey Vonn è tornata: è suo il primo acuto in discesa

DaLaPresse

Aggiornato 04/12/2015 alle 22:46 GMT+1

La campionessa statunitense stravince la prima discesa dell'anno sulla pista di Lake Louise precedendo sul podio l'austriaca Huetter e la Siebenhofer. Miglior piazzamento italiano l'ottavo posto di Nadia Fanchini

Lindsey Vonn, Lake Louise, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Il ritorno di Lindsey Vonn: la campionessa americana, al rientro dopo una lunga assenza per problemi fisici, ha vinto la discesa libera femminile di Lake Louise valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Con il tempo di 1.50.50 Vonn ha preceduto di 0.50 centesimi l'austriaca Cornelia Huetter. Terzo posto per l'altra austriaca Ramona Siebenhofer, a 1.07. Per l'americana, che non vinceva dallo scorso 19 marzo, si tratta del 68esimo successo in Coppa del Mondo e del 34esimo in discesa, il tutto nonostante una spigolata attorno dopo poco più di un minuto di gara che non ha influito su una manche semplicemente regale.
Due azzurre fra le prime dieci: ottava Nadia Fanchini a 1.59, nona Verena Stuffer a 1.70. Più indietro le altre: 15/a Elena Fanchini a 2.02, 17/a Johanna Schnarf a 2.11, 29/a Francesca Marsaglia a 3.91. Sostanzialmente invariata la classifica generale di Coppa del Mondo, con al comando l'americana Mikaela Shiffrin con 280 punti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità