Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022 - LIVE discesa libera maschile Lake Louise, inizia la stagione dei discesisti

Luca Montanari

Aggiornato 27/11/2021 alle 22:16 GMT+1

LAKE LOUISE - Segui il live della prima discesa di Coppa del Mondo di sci alpino. La velocità torna protagonista in Nordamerica

Dominik Paris a Lake Louise

Credit Foto Getty Images

La discesa maschile di Lake Louise on demand

21:32 - Cade Buzzi

Buzzi scivola nel tratto iniziale, facendosi sorprendere dal dosso. È la seconda caduta di giornata, dopo quella dello statunitense Goldberg

21:30 - Scesi i primi trenta

Mayer, Kriechmayr e Feuz: questo il podio della discesa libera al momento. Resta quarto un sorprendente Odermatt, Paris è ottavo.

21:21 - Nulla di fatto nelle prime posizioni

Nessun atleta sceso dopo i 20 è riuscito a conquistare un posto tra i migliori dieci. Bostjan Kline è quello che ci è arrivato più vicino, 11° a +1.09.

21:09 - Marsaglia in fondo

Matteo Marsaglia per ora fa segnare il peggior tempo tra coloro che hanno tagliato il traguardo, a +2.40 dal leader.

21:01 - Nono Kilde

Termina in nona piazza provvisoria il ritorno dall'infortunio di Aleksander Aamodt Kilde, a poco più di un secondo di distacco e alle spalle di Paris.

20:51 - Bel quinto posto di Franz

Garone di Max Franz sul ripido, dove è il più veloce. Peccato che perda tutto ciò che aveva guadagnato nel finale, fermandosi a 56 centesimi dal leader. Ci sono tre austriaci e due svizzeri in top-5.

20:49 - Anche Bailet davanti a Paris

Matthieu Bailet guadagna qualcosa nel finale e si difende bene da Matthias Mayer, chiudendo a 81 centesimi di ritardo e in sesta posizione.

20:46 - Baumann scalza Paris

Romed Baumann si piazza in quinta posizione proprio davanti a Dominik Paris. Il debutto stagionale del tedesco termina a +0.77 da Mayer.

20:44 - Innerhofer a più di due secondi

Decimo posto provvisorio per Christof Innerhofer a +2.04 dal leader. Troppi errori nella parte tecnica.

20:39 - Due austriaci in testa per ora

Scesi i primi 10, in testa troviamo Matthias Mayer con il tempo di 1:47.74. Oltre a lui, l'unico capace di stare sotto il muro dell'1:48 è il suo connazionale Kriechmayr. Paris resta quinto.

20:36 - Paris fa fatica, è quinto

Discesa difficile di Dominik Paris. Nonostante il miglior primo intermedio finora, l'azzurro non interpreta bene alcune linee e non è molto veloce. Paga 96 centesimi di ritardo da Mayer, in quinta posizione provvisoria

20:31 - Vola Mayer

Che pennellate di Matthias Mayer! Nuovo leader provvisorio con 23 centesimi di vantaggio su Kriechmayr per colui che ha vinto l'ultima volta che si è gareggiato qui.

20:29 - Quarto Cochrain-Siegle

Troppo lento sul tratto finale Cochrain-Siegle, che passa da avere un ritardo di un decimo a pagare 81 centesimi da Kriechmayr.

20:26 - Anche Feuz alle spalle di Kriechmayr

Neanche Beat Feuz riesce a stare davanti all'austriaco, nonostante delle ottime linee sul tratto più ripido. Il detentore della coppa di specialità ferma il cronometro a 12 centesimi di ritardo.

20:23 - Hemetsberger ad oltre un secondo

Va larghissimo Hemetsberger nel tratto centrale, perdendo tantissimo. Anche lui ad oltre un secondo da Kriechmayr.

20:21 - Clarey attardato

Finisce molto più indietro Johan Clarey, ad oltre un secondo e mezzo dal leader Kriechmayr.

20:19 - Odermatt subito dietro

Buona discesa di Odermatt nel complesso per uno che non è un puro velocista. Secondo posto a 17 centesimi da Kriechmayr.

20:17 - Kriechmayr primo a scendere

1:47.47 è il crono di Vincent Kriechmayr, sicuramente da prendere come riferimento. Visibilità piatta.

20:12 - I sette azzurri in gara

Non solo Paris e Innerhofer, ovviamente. Matteo Marsaglia si presenta al cancelletto da outsider, partirà col 21. Poi Emanuele Buzzi col 34, Mattia Casse col 36, Riccardo Tonetti col 42 e Guglielmo Bosca col 49. Per questi ultimi l'obiettivo è cercare di ottenere un piazzamento nei trenta.

20:08 - L'ordine di partenza

Il campione del mondo in carica Vincent Kriechmayr apre le danze, seguito da Odermatt, Clarey, Hemetsberger, Feuz, Cochrain-Siegle, Mayer e Bennett. Dominik Paris scenderà col pettorale 9, Innerhofer con il 12. Attenzione a Max Franz col 15, veloce nelle prove, e Aleksander Aamodt Kilde col 19.

20:02 - I precedenti

I precedenti su questo tracciato sorridono agli italiani. In particolare, due anni fa Dominik Paris conquistò due podi nel weekend tra discesa e superG, mentre nel 2018 la coppia Innerhofer-Paris salì sul podio insieme in discesa (secondo e terzo posto). Arriverà la conferma per la terza edizione consecutiva?

19:57 - I protagonisti di oggi

Abbiamo assistito finora a due sole tappe di Coppa del Mondo di sci alpino maschile, il gigante d'apertura di Sölden e il parallelo di Lech. Ad eccezione di Marco Odermatt, leader della classifica generale, tutti i big della velocità faranno il loro debutto stagionale, dopo che ieri è stata annullata la prima discesa. Tra questi gli austriaci Kriechmayr e Mayer, l'elvetico Feuz, gli americani Cochrain-Siegle e Ganong, ma soprattutto i nostri azzurri Dominik Paris e Christof Innerhofer.

19:53 - La Coppa del Mondo su Eurosport e Discovery+

La discesa maschile di Lake Louise e tutta la stagione dello sci alpino sono visibili in diretta sui canali di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ , con la possibilità di avere due canali differenti: uno con la telecronaca in italiano e l'altro con tutta la gara ma con ambient sound. Inoltre, tutti i lunedì sera su www.eurosport.it riparte l'appuntamento con Poligono 360, la rubrica in cui Dario Puppo e Massimiliano Ambesi parlano del meglio e del peggio della stagione invernale, con un occhio di riguardo alle Olimpiadi di Pechino 2022.

19:50 - Sta per iniziare la discesa maschile

Buonasera a tutti amici di Eurosport! Dopo la cancellazione del gigante femminile ci spostiamo a Lake Louise, dove sta per partire la prima discesa libera maschile della stagione di Coppa del Mondo 2021/2022 di sci alpino.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità