Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/2022 - Sofia Goggia dopo la vittoria: "Non riuscivo quasi a stare dietro agli sci"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/12/2021 alle 23:03 GMT+1

LAKE LOUISE - Le parole a caldo di Sofia Goggia dopo il primo successo stagionale in discesa: "L’ultima cosa che mi aspettavo era di vincere con un vantaggio del genere, ho solo cercato di sciare forte e seguire le linee che avevo in mente"

Sofia Goggia | Alpine Skiing | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

È una Sofia Goggia quasi sorpresa per la vittoria nella discesa di Lake Louise, quinta gara di Coppa del Mondo di sci alpino 2021/2022. La 29enne bergamasca ha regalato il primo successo di questa annata all'Italia dello sci alpino, partita in sordina dopo le prime prove tecniche.
Una discesa impressionante della campionessa olimpica in carica, che ha rifilato quasi un secondo e mezzo a Breezy Johnson, seconda. Queste le parole a caldo di Goggia al termine della gara: "Avevo qualche pensiero alla vigilia, l’ultima cosa che mi aspettavo era di vincere con un vantaggio del genere. Oggi potevano imporsi almeno dieci ragazze, farlo con un distacco del genere è veramente strabiliante. Sono contentissima, ho solo cercato di sciare forte e seguire le linee che avevo in mente. Sicuramente si può ancora migliorare ma è un bell’inizio".
picture

Sofia Goggia fa un altro sport e trionfa in discesa

Prova quasi perfetta, con ancora qualcosa di perfezionabile, come afferma la stessa Goggia: "Sentivo che mi stavo portando dietro tanta velocità, ad un certo punto sono stata costretta a frenare prima del curvone per poi accelerare, ho preso cosi tanta velocità che non riuscivo quasi a stare dietro agli sci. Devo tanto ringraziare il mio skiman che mi ha preparato degli sci velocissimi, è la mia quinta vittoria consecutiva in gare a cui ho partecipato".
Domani la "rivincita", sempre in discesa, sempre nella località canadese: "Adesso è importante rimanere concentrati e ripartire da zero. Sono soddisfatta perché ho sciato bene e piacevolmente stupita per il vantaggio che ho messo da parte, su una pista veramente facile, dove i punti dove fare la differenza sono pochi ".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità