Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Lake Louise: cancellato anche il SuperG maschile

DaOAsport

Pubblicato 28/11/2021 alle 17:53 GMT+1

Lake Louise - Dopo la discesa di venedì, salta anche il SuperG a causa delle abbondanti nevicate.

Lake Louise

Credit Foto Getty Images

Il superG maschile di Lake Louise, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino, è stato cancellato a causa delle avverse condizioni meteo che si sono abbattute sulla località canadese, proprio come era successo venerdì quando era stata annullata la prima discesa libera.
La troppa neve caduta sulla pista nel corso della nitte e durante le prime ore della mattina ha costretto gli organizzatori a evitare la competizione agonistica e così il fine settimana si conclude con la sola discesa di ieri portata a termine sulle tre gare originariamente in programma. La gara era prevista per le ore 20:15.
A questo punto il Circo Bianco si trasferisce a Beaver Creek (USA) dove sono programmate ben quattro gare in quattro giorni: due superG (2-3 dicembre) e due discese libere (4-5 dicembre), anticipate da una prova cronometrata il 1° dicembre. Nella località statunitense verrà recuperata la discesa cancellata l’altro ieri a Lake Louise, per il superG annullato oggi bisognerà trovare un’altra località e un altro buco nel calendario. La stagione non è di certo iniziata nel migliore dei modi, il meteo si sta rivelando ballerino e l’annata agonistica dello sci alpino deve ancora entrare nel suo vivo dopo gli antipasti di Soelden e Lech.
La speranza è che il meteo sia clemente a Beaver Creek, onde evitare altre cancellazioni e/o rinvii che intasino ulteriormente il già affollato calendario. Per il momento è previsto sole per tutta la settimana, sarebbe un’autentica manna dal cielo per gli atleti.
picture

Mayer si aggiudica la discesa di Lake Louise

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità