Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/2023 - Sofia Goggia ottima seconda nella prova di discesa a Lake Louise, è vicina a Puchner

DaOAsport

Pubblicato 30/11/2022 alle 22:03 GMT+1

SCI ALPINO - Seconda prova di discesa femminile accorciata a Lake Louise, Sofia Goggia stavolta preme sull'acceleratore per quasi tutto il tracciato e chiude al secondo posto alle spalle dell'austriaca Mirjam Puchner. Tanta Austria davanti, ottava Elena Curtoni, più arretrate le altre azzurre.

Goggia vs Suter, la sfida per la Coppa di discesa riparte

Da Nina Ortlieb a Mirjam Puchner. Si parla ancora austriaco nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Lake Louise. L’argento olimpico in superG ha concluso con il miglior tempo (1’31”84) e si candida ad essere una delle favorite per la tre giorni di gare che partirà da venerdì (due discese ed un supergigante in programma). Dopo aver preso le misure nella giornata di ieri, Sofia Goggia batte un colpo e chiude al secondo posto con 46 centesimi di ritardo da Puchner. Goggia è assolutamente la donna da battere a Lake Louise, dopo che nella passata stagione è stata capace di realizzare una storica tripletta sulle nevi canadesi.
Tanta Austria nelle prime posizioni, visto che in terza e quarta posizione si sono classificate rispettivamente Elisabeth Reisinger (+0.57) e Christina Ager (+0.65), che si è inserita con il pettorale 40. Quinta la svizzera Joana Haehlen (+0.74), che ha preceduto la norvegese Kajsa Lie Vickhoff (+0.81).Settima l’austriaca Nina Ortlieb (+1.02), che aveva vinto ieri la prima prova.

Le altre italiane

Alle sue spalle si è piazzata Elena Curtoni, che ha chiuso all’ottavo posto con 1.20 di ritardo da Puchner. Completano le prime dieci la slovena Ilka Stuhec (+1.22) e la tedesca Kira Weidle (+1.24). Quattordicesima Laura Pirovano (+1.48), mentre ancora più indietro le altre azzurre: Nadia Delago (+2.39), Nicol Delago (+2.81), Federica Brignone (+3.62), Roberta Melesi (+3.94) e Karoline Pichler (+4.83).
picture

Goggia: "Disperazione dopo Cortina, a Pechino gran supporto dall'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità