Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Prime gare veloci per le donne, debutta Goggia: il programma

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/11/2022 alle 16:35 GMT+1

LAKE LOUISE - Dopo quattro gare tecniche tra Levi e Killington, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile mette sul piatto le prime gare veloci. In Canada, tra venerdì e domenica sono in programma due discese e un Super G. Debutta anche Sofia Goggia, che su queste nevi fece tripletta un anno fa. Vediamo programma, orari e convocate.

Goggia: "Disperazione dopo Cortina, a Pechino gran supporto dall'Italia"

La Coppa del Mondo 2022/23 di sci alpino femminile è cominciata con quattro gare tecniche, ma stanno per entrare in scena anche le grandi protagoniste della velocità. La carovana si sposta da Killington a Lake Louise, dove tra venerdì 2 e domenica 4 dicembre sono previste due discese e un Super G. La località canadese sarà teatro dell'esordio stagionale di Sofia Goggia, che su queste nevi fece tripletta giusto un anno fa. Sale l'attesa per tutto lo squadrone azzurro e, tra le altre, in particolare per Lara Gut-Behrami. La svizzera, con tre risultati pesanti, potrebbe anche ambire alla vetta della classifica generale a scapito di Mikaela Shiffrin.
picture

Shiffrin velocissima nel tratto finale, sua la prima manche: rivivila

Quando sono le gare di Lake Louise

venerdì 2 dicembre - discesa (alle 20*)
sabato 3 dicembre - discesa (alle 20:30*)
domenica 4 dicembre - Super G (alle 19*)
*orari italiani
picture

Shiffrin in lacrime dopo la vittoria in slalom

Dove seguire le gare di Lake Louise in tv e streaming

Le gare veloci di Lake Louise verranno trasmesse in diretta sui canali lineari di Eurosport e in streaming su Eurosport Player e Discovery+ (qui l'offerta). Le gare saranno commentate da Gianmario Bonzi e Daniela Merighetti. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) avranno a disposizione la gara sui canali lineari di Eurosport. Inoltre, potrete trovare gli highlights, le dirette scritte, i momenti salienti delle gare, news, approfondimenti sul nostro sito Eurosport.it. Potrete rivivere tutti i momenti più spettacolari anche sui nostri social Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.

Le convocate dell'Italia

Sono nove le convocate azzurre per il lungo weekend di velocità in Canada: Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Nicole Delago e Nadia Delago.
picture

Shiffrin sbaglia, Vlhova di più: rimonta e record per Mikaela

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità