Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Lake Louise - Shiffrin non ci sarà in Canada: obiettivo Sestriere

Marco Castro

Pubblicato 28/11/2022 alle 17:00 GMT+1

LAKE LOUISE - Mikaela Shiffrin non sarà al via delle gare veloci canadesi, in programma nel fine-settimana in arrivo. La statunitense, poco pimpante a Killington, ha deciso di tornare in Europa per preparare al meglio le gare tecniche del Sestriere, previste il 10 e 11 dicembre.

Mikaela Shiffrin concentrata durante la ricognizione, Coppa del Mondo 2022

Credit Foto Getty Images

Dalla gloria di Levi al weekend deludente (per i suoi standard) a Killington. Mikaela Shiffrin ha cambiato espressione nel giro di una settimana, sconfitta sulle nevi "di casa" ma ancora in vetta alla classifica generale. Un obiettivo nei pensieri della fuoriclasse di Vail, che però non sembra curarsene troppo per il momento. La statunitense, infatti, ha deciso di saltare la tappa di Lake Louise, dove atlete come Sofia Goggia e Lara Gut-Behrami potrebbero anche sfilarle il pettorale rosso con tre risultati pesanti, e di concentrarsi su ciò che verrà dopo. Le gare tecniche del Sestriere, per la precisione, in programma nel weekend del 10 e 11 dicembre.
Una decisione di cui si mormorava già da qualche giorno, ma presa prima del weekend di Killington, a quanto pare. Prima dell'inizio della stagione, Shiffrin aveva dichiarato di voler disputare più gare veloci (soprattutto in Super G) e gli allenamenti estivi erano andati anche in quella direzione. Non quelli più recenti, però, visto che Mikaela è stata impegnata sulle nevi di Levi mentre molte rivali mettevano chilometri nelle gambe a Copper Mountain. Il suo debutto in una gara veloce potrebbe avvenire a Sankt Moritz (16-18 dicembre), dove è stata capace di ottenere già una vittoria e quattro podi totali in Super G durante la sua carriera.
picture

Shiffrin sempre in spinta vince anche Levi bis: riguarda la gara

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità