Coppa del Mondo 2022/23 Lake Louise - Sofia Goggia: "Ho sciato male nella prima parte, ma il risultato è buono"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/12/2022 alle 21:27 GMT+1

LAKE LOUISE - Le parole di Sofia Goggia al termine del Super G canadese. La bergamasca non è riuscita a ottenere la seconda tripletta di fila sulla "Men's Olympic", ma ha chiuso al quinto posto e si è avvicinata alla testa della classifica generale.

Goggia funambolica, vicina al podio nonostante due errori: rivivila

La striscia di cinque vittorie consecutive in quel di Lake Louise si è interrotta, ma il risultato conquistato nel Super G valido per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2022-2023 resta comunque positivo. Sofia Goggia si ritiene soddisfatta del quinto posto finale, pur non avendo raggiunto il podio. Dopo un inizio a dir poco negativo, su ammissione della stessa bergamasca, con una perfetta parte finale Goggia ha guadagnato sulle rivali, risultando sul traguardo la migliore delle italiane in gara oggi. Ecco le dichiarazioni dell’azzurra rilasciate alla Fisi al termine della prova.
“Per la sciata che ho messo in pista il risultato è buono. Ho sciato proprio male nella prima parte dove ho sofferto, avevo bassa velocità e poca curva, lì mi sono persa un po’ in giro. Devo dire che quando le velocità sono alte e c’è da lasciare andare gli sci sono a posto, però non sono riuscita a interpretare bene la prima parte. Era da Cortina che non facevo supergigante, un piazzamento del genere ci può stare“.
picture

Suter, vittoria con merito: la gara che interrompe l'impero di Goggia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità