Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paris di nuovo secondo nel SuperG di Lake Louise e in classifica generale

DaOAsport

Pubblicato 01/12/2019 alle 22:13 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Dominik Paris

Credit Foto Getty Images

Ancora un secondo posto a Lake Louise per Dominik Paris. L’altoatesino eguaglia in Super-G il risultato di ieri in discesa, chiudendo questa volta alle spalle di Matthias Mayer. L’austriaco torna a vincere in questa specialità dopo quasi tre anni (gennaio 2017 a Kitzbuehel) e lo fa meritatamente al termine di una prova praticamente perfetta.
Mayer ha fatto la differenza nella parte centrale, chiudendo poi con 40 centesimi di vantaggio proprio sull’azzurro, che può ritenersi davvero molto soddisfatto di questo primo weekend di Coppa del Mondo. Un podio che vede salire quattro persone proprio come ieri in discesa, visto che al terzo posto hanno chiuso a pari merito l’austriaco Vincent Kriechmayr e lo svizzero Mauro Caviezel, entrambi staccati di 49 centesimi dal vincitore.
In quinta posizione e dunque a ridosso del podio, si è classificato uno straordinario Mattia Casse. Si tratta del secondo miglior risultato della carriera per il nativo di Moncalieri, che aveva chiuso al quarto posto a Beaver Creek addirittura nel 2015 sempre in Super-G. Davvero una bella prestazione del velocista azzurro, che ha sciato benissimo nella parte alta, perdendo poi nell’ultimo tratto, giungendo a 60 centesimi da Mayer.
Sesto posto per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+0.76), che ha preceduto lo svizzero Marco Odermatt (+0.85) ed il norvegese Kjetil Jansrud, uno dei favoriti ma solo ottavo al traguardo (+0.93). Completano la Top-10 il francese Adrien Theaux (+1.02) e il tedesco Thomas Dressen (+1.10).
Ottima gara anche di Emanuel Buzzi, tredicesimo al traguardo con 1.38 di ritardo, mentre Peter Fill ha un ritardo di oltre due secondi (+2.05).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità