Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Brignone: “Il parallelo lo paragono ad un gioco, superG e gigante sono un’altra cosa"

DaOAsport

Aggiornato 05/12/2020 alle 12:25 GMT+1

SCI ALPINO - La nazionale femminile di sci alpino è pronta a partire per Lech, dove domani è in programma il primo ed unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo. Brignone: "La disciplina è una sfida diretta, breve, che piace al pubblico. Onestamente, se penso a discipline come la discesa, il superG e il gigante stiamo parlando di un’altra cosa"

Federica Brignone, al via della stagione dello sci

Credit Foto Getty Images

La nazionale femminile di sci alpino si è allenata sul Diavolezza ed è pronta a partire per Lech, dove domani è in programma il primo ed unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo. Un appuntamento che vedrà protagoniste Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Martina Peterlini, Nicol Delago, Roberta Melesi e Lara Della Mea, che cercheranno di superare prima di tutto la fase di qualificazione di domani mattina.
Queste le parole di Federica Brignone dal sito della FISI: “Sono stati due giorni di buon allenamento specifico, ma non ci sono state sfide one-to-one, come invece sarà in gara. Troppo rischioso durante l’allenamento, perché capita spesso di uscire e quindi è meglio evitare”.
Sempre Brignone sul parallelo: “La disciplina è una sfida diretta, breve, che piace al pubblico. Onestamente, se penso a discipline come la discesa, il superG e il gigante stiamo parlando di un’altra cosa. Diciamo che è il parallelo somiglia più ad un gioco, nel quale però conta tantissimo la partenza e bisogna essere molti presenti sin da subito perché non c’è nessun margine per fare errori”
picture

Brignone: "Sogno un gran Mondiale, Wierer mi ha ispirato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità