Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino, Coppa del Mondo 2021/22 - Marta Bassino: "Speravo nel podio, ma sono contenta. Ora lo slalom"

DaOAsport

Pubblicato 13/11/2021 alle 20:11 GMT+1

LECH - Le parole di Marta Bassino ai microfoni della Fisi dopo il quarto posto ottenuto nel parallelo, l'unico di questa stagione di Coppa del Mondo.

Marta Bassino esulta per il successo a Kranjska Gora, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nell’atmosfera spettrale di Lech va in archivio l’unico parallelo della stagione di Coppa del Mondo 2021/22. Sotto una fitta nevicata la spunta Andreja Slokar, al primo successo in carriera, dietro di lei le norvegesi Thea Louse Stjernesund e Kristin Lysdahl, con quest’ultima che batte sul filo di lana Marta Bassino nella small final. Deludenti le prove di Lara Gut-Behrami e Katharina Liensberger, fuori agli ottavi. Una scivolata in semifinale ha precluso alla cuneese l’accesso alla finalissima, e nello scontro diretto per il terzo posto Kristin Lysdahl è riuscita ad avere la meglio con una grande seconda manche. Il quarto posto garantisce comunque una buona dote in termini di punti e lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo.
picture

Bassino-Lysdahl, che sfida per il podio: la spunta la norvegese

Queste le parole rilasciate da Marta Bassino all’ufficio stampa della Fisi dopo la gara: "Sono contenta nel complesso di tutta la giornata. Chiaramente speravo nel podio, ma nell’ultima manche non ho sfruttato bene il raccordo prima delle 3 porte sul piano e Lysdahl mi ha ripresa”. L’ottimismo per il prosieguo della stagione non manca: "Guardiamo avanti con fiducia, ora si va a Levi con il tempo di fare 2-3 giorni di preparazione prima di avere due buone occasioni anche in slalom, dove voglio mettermi alla prova. Vengo da un buon periodo di allenamento, sto bene e so che la stagione è lunga".
picture

Prima gioia in Coppa per Slokar: rivivi la finale con Stjernesund

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità