Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lenzerheide, cancellati anche i SuperG: coppa di specialità a Kriechmayr

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/03/2021 alle 14:02 GMT+1

Sci alpino - Il maltempo ha la meglio anche sulle seconde gare di velocità, che non verranno recuperate. Gut aveva già matematicamente in mano il trofeo, per gli uomini si sarebbe deciso tutto tra Kriechmayr (in testa) e Odermatt. il programma delle finali proseguirà dunque con il team event, i giganti e gli slalom.

Vincent Kriechmayr | Alpine Skiing Super G | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Dopo la cancellazione delle due discese, maschile e femminile, alle finali di Lenzerheide, è la volta dei SuperG: anche le altre due gare veloci sono vittime del maltempo (nebbia, nevicata e condizioni della pista non omogenee) e pertanto non si disputeranno. Dopo un primo rinvio in mattinata, la decisione definitiva arriva attorno alle 11:10, in seguito ai tentativi di spalare la neve che continuava comunque a cadere. Questo fa sì che la Coppa di specialità maschile vada a Vincent Kriechmayr, in testa con 401 punti, seguito da Marco Odermatt, che avrebbe avuto ancora la possibilità di dire la sua con 318 punti.
Lara Gut-Behrami, invece, si era già assicurata il trofeo di SuperG: guida la classifica con 525 punti e quindi sarebbe stata comunque irraggiungibile per Federica Brignone, seconda con 323 punti.
Il programma delle finali prevede che, in caso di annullamento, le gare non vengano recuperate, quindi le due classifiche si cristallizzano così, con ripercussioni anche sulla classifica generale, visto che tanto Odermatt quanto Gut sarebbero ancora in lotta per il globo di cristallo (rispettivamente con Alexis Pinturault e Petra Vlhova, entrambi specialisti delle discipline tecniche ancora da disputarsi), perdendo quindi punti importanti per la rincorsa.
AtletaPunti
Pinturault1100
Odermatt1069
AtletaPunti
Vlhova1352
Gut1256
Le gare proseguono (?) dunque venerdì con il team event, poi sabato e domenica gli incroci uomini-donne di gigante e slalom.
picture

Hannes Reichelt dice addio allo sci

La cerimonia di premiazione (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità