Dopo la cancellazione delle due discese, maschile e femminile, alle finali di Lenzerheide, è la volta dei SuperG: anche le altre due gare veloci sono vittime del maltempo (nebbia, nevicata e condizioni della pista non omogenee) e pertanto non si disputeranno. Dopo un primo rinvio in mattinata, la decisione definitiva arriva attorno alle 11:10, in seguito ai tentativi di spalare la neve che continuava comunque a cadere. Questo fa sì che la Coppa di specialità maschile vada a Vincent Kriechmayr, in testa con 401 punti, seguito da Marco Odermatt, che avrebbe avuto ancora la possibilità di dire la sua con 318 punti.
Tutto lo sport di Eurosport LIVE, On Demand e senza pubblicità per un anno intero a metà prezzo!
Lara Gut-Behrami, invece, si era già assicurata il trofeo di SuperG: guida la classifica con 525 punti e quindi sarebbe stata comunque irraggiungibile per Federica Brignone, seconda con 323 punti.
Lenzerheide
Feller in rimonta: suo l'ultimo slalom dell'anno
21/03/2021 A 13:32
Il programma delle finali prevede che, in caso di annullamento, le gare non vengano recuperate, quindi le due classifiche si cristallizzano così, con ripercussioni anche sulla classifica generale, visto che tanto Odermatt quanto Gut sarebbero ancora in lotta per il globo di cristallo (rispettivamente con Alexis Pinturault e Petra Vlhova, entrambi specialisti delle discipline tecniche ancora da disputarsi), perdendo quindi punti importanti per la rincorsa.
AtletaPunti
Pinturault1100
Odermatt1069
AtletaPunti
Vlhova1352
Gut1256
Le gare proseguono (?) dunque venerdì con il team event, poi sabato e domenica gli incroci uomini-donne di gigante e slalom.

Hannes Reichelt dice addio allo sci

La cerimonia di premiazione (contenuto premium)

Iscriviti per guardare

Hai già un account?

Accedi
Sci alpino

Lenzerheide | Cerimonia di premiazione

00:00:00

Replica
Lenzerheide
Feller torna alla vittoria, Vinatzer quarto ritrovato
21/03/2021 A 13:32
Lenzerheide
Vinatzer sfiora il podio: quarto posto per l'azzurro
21/03/2021 A 13:30