Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sci alpino Coppa del Mondo Lenzerheide: Shiffrin davanti nella prima manche gigante, Bassino seconda

DaOAsport

Aggiornato 21/03/2021 alle 09:52 GMT+1

LENZERHEIDE - Mikaela Shiffrin si trova al comando del gigante dopo la prima manche, ma Marta Bassino è seconda ad appena dieci centesimi. Stesso tempo dell'azzurra per la slovena Meta Hrovat, staccate tutte le altre. Federica Brignone è settima, Elena Curtoni 12esima.

Außer sich vor Wut nach ihrem dritten Platz im Riesenslalom in Jasna: Mikaela Shiffrin

Credit Foto Getty Images

Mikaela Shiffrin comanda la classifica dopo la prima manche del gigante delle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide. L’americana ha gestito sul difficilissimo muro iniziale, che ha creato problemi a tutte le atlete, per poi scatenarsi nella parte centrale di piano, dove ha guadagnato su tutte le avversarie. Un’ottima prima manche anche quella di Marta Bassino, che ha chiuso a 10 centesimi da Shiffrin, riuscendo a recuperare alcuni decimi all’americana nell’ultimo tratto di pista. Stesso tempo della piemontese per la slovena Meta Hrovat, che ha fatto una gara totalmente diversa rispetto all’azzurra, avendo 50 centesimi di vantaggio sul muro, perdendo progressivamente fino al traguardo.
picture

Bassino a un soffio da Shiffrin, tutto aperto nella 2ª manche

Quarto posto per Alice Robinson (+0.77), che ha preceduto la svizzera Michelle Gisin (+0.81) e l’austriaca Katharina Liensberger (+1.08). Settima Federica Brignone (+1.39), che ha fatto fatica soprattutto nella seconda parte del tracciato, dove ha perso quasi un secondo nei confronti di Shiffrin. Completano la Top-10 la svedese Sara Hector (+1.45), la francese Tessa Worley (+1.62) e lo slovacca Petra Vlhova (+1.83), apparsa quasi svuotata di energie fisiche e mentali dopo aver conquistato ieri la la Coppa del Mondo. Dodicesima Elena Curtoni (+2.11), mentre è uscita dopo tre porte Lara Gut-Behrami.
picture

Shiffrin in controllo, ma è perfetta nella prima manche


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità