Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo 2022/23 Levi - Shiffrin al comando dopo la prima manche dello slalom, Vlhova, Dürr e Holdener vicine

Marco Castro

Aggiornato 20/11/2022 alle 11:49 GMT+1

LEVI - Dopo il successo in gara-1, Mikaela Shiffrin chiude al comando la prima manche del secondo slalom sulle nevi finlandesi. La statunitense si mette alle spalle Lena Dürr (+0.07), Petra Vlhova (+0.10) e Wendy Holdener (+0.21), tutte ampiamente in lotta per il successo. Tra le italiane si qualifica solo Anita Gulli (28ª). Si riparte alle 13:15.

Mikaela Shiffrin fährt im Finale von Levi von Rang drei zum Sieg

Credit Foto Getty Images

Vincente in gara-1, davanti a tutte a metà gara anche nello slalom bis di Levi, seconda prova della Coppa del Mondo 2022/23 di sci alpino femminile. Mikaela Shiffrin chiude al comando la prima manche, sciando in apparente controllo fino a dopo il muro e scatenandosi nel segmento conclusivo, dove nessuna riesce a replicare i suoi tempi. La statunitense, comunque, non fa il vuoto, visto che Lena Dürr (+0.07), Petra Vlhova (+0.10) e Wendy Holdener (+0.21) possono ampiamente giocarsi il successo. Classifica "piena" anche dopo le prime quattro, con Thea Louise Stjernesund (+0.35 col pettorale numero 20) e Sara Hector (+0.42) che confermano quanto di buono visto nella gara di sabato.
picture

Shiffrin velocissima nel tratto finale, sua la prima manche: rivivila

Chi vince la Coppa del Mondo femminile?
Dopo aver gettato al vento una potenziale top 5 il giorno precedente, Zrinka Ljutic non si scompone e nonostante un muro deficitario si piazza settima a 73 centesimi. Che spettacolo, la croata classe 2004. Qualche passo in avanti per la campionessa del mondo Katharina Liensberger, pur ancora lontano dal suo meglio. L'austriaca chiude ottava a 81 centesimi da Shiffrin, appena davanti alla norvegese Maria Therese Tviberg (+0.82) e alla croata Leona Popovic (+0.88) che chiude la top 10. Appena fuori, ma sotto al secondo di ritardo la svizzera Michelle Gisin (+0.92) e la statunitense Paula Moltzan (+0.95). Fuori, tra le altre, Anna Swenn Larsson, seconda in gara-1. Capitolo Italia: Anita Gulli si qualifica col 28° tempo, Lara Della Mea viene beffata per una manciata di centesimi (31ª). Più lontane Vera Tschurtschenthaler e Marta Rossetti. Non completa la prima manche Lara Colturi. Si riparte alle 13:15!
picture

Gulli di nuovo nelle 30 dopo la prima manche dello slalom di Levi bis

Rivivi la prima manche di Levi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità