Federica Brignone è stata la migliore italiana nello slalom di Lienz, prova valida per la Coppa del Mondo 2019-2020 di sci alpino. L’azzurra ha concluso al tredicesimo posto nella gara vinta da Mikaela Shiffrin e si conferma in seconda posizione nella classifica generale guidata dalla fuoriclasse statunitense. La valdostana ha commentato la sua prova ai microfoni della Fisi:
La seconda manche era molto complicata per me che non faccio troppi allenamenti di slalom e quindi ho fatto fatica ad adattarmi. Mi è spiaciuto non aver fatto la differenza, nella prima ho trovato una pista molta rovinata e non facile per noi che partivamo dietro. Adesso si apre un 2020 nella quale voglio essere molto ambiziosi.
Lienz
Shiffrin fa doppietta a Lienz: dopo il gigante, stravince anche lo slalom davanti a Vlhova
29/12/2019 ALLE 12:56
Subito alle spalle di Brignone ha concluso Irene Curtoni:Ho fatto dei pezzi molto buoni, sto ritrovando la sciata che piace a me. Sono sempre sopra ritmo ma ho faticato a spingere verso il basso non acquisendo quindi molta velocità. Adesso abbiamo tre slalom di fila e parto molto motivata perché non mi accontento di essere solo tra le prime 15. Mi concentrerò solo sullo slalom per fare il meglio possibile”.
stefano.villa@oasport.it

Sempre Mikaela Shiffrin! Suo lo slalom di Lienz, 64esima vittoria in Coppa

Lienz
Bassino: "Contenta della gara, devo continuare così". Brignone: "Non ho sciato come dovevo"
28/12/2019 ALLE 15:20
Lienz
Shiffrin torna a fare il suo solito show: gigante stravinto
28/12/2019 ALLE 13:41