Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lindsey Vonn: “Non sono una taglia zero e va bene così”

Giulia Cicchinè

Pubblicato 27/10/2020 alle 19:36 GMT+1

L’ex campionessa USA si trova a dover combattere le accuse di body shaming. La sua colpa? Aver postato delle foto in bikini i cui commenti evidenziano le forme e la cellulite della sciatrice. Vonn ha postato ancora con risposta: “Orgogliosa di quanto sono forte”.

Lindsey Vonn posa con l'argento ad Are

Credit Foto Eurosport

Per fortuna c’è Lindsey Vonn, verrebbe da dire. L’ex campionessa di sci alpino si trova a dover combattere, e vincere fortunatamente, i commenti di cattivo gusto sul suo corpo e sulle sue forme che ancora conservano il fisico d’atleta.
A volte fa paura
Così Lindsey Vonn dopo l’ennesima offesa a mezzo social per aver pubblicato delle foto in bikini fatte alle Bahamas dove l'atleta era per festeggiare il suo 36° compleanno. Il fisico della Vonn è ancora in perfetta forma nonostante qualche piccolo inestetismo che la Vonn comunque non considera e soprattutto, non ritocca!
Sarebbe bello applaudirla per lanciare questo messaggio di benessere anche alle ragazze più giovani che la seguono e invece Lindsey Vonn deve trovarsi a rispondere ai messaggi di body shaming.
Vonn ha lasciato un lungo messaggio sui suoi social per contrastare questo atteggiamento di alcuni utenti, ma anche media, che “se la prendono” col suo corpo.
“A volte il mio corpo segue le sue curve, la mia pancia ha le pieghe, si vede la cellulite sul sedere, o non riempio bene la parte superiore del costume… ma ricordo sempre come il mio corpo mi ha aiutato realizzare cose incredibili nella mia vita e sono orgogliosa di quanto sono forte”
Vonn ha anche scritto un libro “La forza è la nuova bellezza” per sensibilizzare l’amore verso se stessi e verso il proprio corpo e non è certo una che si fa abbattere dagli haters!
Non sono una taglia zero e a me va benissimo
Il post ha ottenuto più 371 mila like, condiviso altrettante volte a dimostrazione del fatto che per quanti commenti negativi ci possano essere, Lindsey Vonn ne troverà sempre almeno 100 positivi in più.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità