Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: la FISI propone di spostare i Mondiali di Cortina al 2022. La decisione il 1° luglio

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/05/2020 alle 10:52 GMT+2

Dopo l'anticipazione del presidente del CONI Malagò, arriva anche la comunicazione ufficiale: la FISI ha chiesto alla FIS di spostare i Mondiali di Cortina al 2022. I Mondiali di Cortina si terrebbero quindi subito dopo i Giochi invernali di Pechino, in programma dal 4 al 20 febbraio 2022. La decisione da parte della FIS verrà presa il prossimo 1 luglio.

Cortina d'Ampezzo

Credit Foto Getty Images

Adesso è ufficiale. Dopo l’anticipazione di domenica lanciata dal presidente del CONI Giovanni Malagò, la FISI ha ufficialmente chiesto al consiglio FIS (Federazione Internazionale dello Sci) di spostare i Mondiali di Cortina dal 2021 al 2022.
La FISI comunica che “tutte le istituzioni che compongono la Fondazione Cortina 2021: Governo, Regione Veneto, Provincia di Belluno, Comune di Cortina, CONI e Federazione Italiana Sport Invernali, si sono presentate davanti al massimo consesso dello sci internazionale per proporre il rinvio dei Campionati Mondiali di Cortina al 2022. Il Consiglio FIS ha preso in attenta considerazione la proposta italiana, ripromettendosi di valutarne ogni aspetto e quindi di assumere una decisione definitiva il prossimo 1 luglio”.
In caso di decisione positiva, i Mondiali si terrebbero quindi subito dopo i giochi Olimpici invernali di Pechino 2022, in programma dal 4 al 20 febbraio 2022.
picture

Brignone: "A casa allenamento, cucina e chitarra dopo aver realizzato il sogno più grande"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità