Marta Bassino fiduciosa in vista dell'inizio della Coppa del Mondo 2025/2026: "Iniziato un nuovo capitolo della mia vita"

SCI ALPINO - La cuneese ha parlato nel corso del Media Day della FISI, in vista dell'inizio della stagione che porta alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026: "Arrivo da stagioni così, però quest’anno è come se avessi iniziato un nuovo capitolo della mia vita e quindi sicuramente mi dà un modo di vivere in modo diverso. Sto cercando di adattare il più possibile la mia sciata ai vari tipi di neve".

Bentornata Coppa del Mondo: i fenomeni delle neve sono pronti

Video credit: Eurosport

Manca una settimana esatta all'inizio della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2025/2026, che come di consueto prenderà il via da Sölden, sul Rettenbach, con i due giganti (femminile e maschile), nel fine settimane del 25/26 ottobre. Nella giornata di sabato 18 si è tenuto il Media Day della FISI, durante il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni anche Marta Bassino, oltre a quelle che abbiamo già riportato di Sofia Goggia. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

SUL NUOVO PERCORSO

"Arrivo da delle stagioni così, però quest’anno è come se avessi iniziato un nuovo capitolo della mia vita e quindi sicuramente mi dà un modo di vivere in modo diverso un po’ il tutto. Quindi, anche la motivazione arriva un po’ in modo diverso".

SULLA PROSSIMA STAGIONE

"A Ushuaia abbiamo fatto un bellissimo lavoro, quindi sto cercando di adattare il più possibile la mia sciata ai vari tipi neve e di trovare una quadra con i materiali e sta andando bene poi adesso siamo appunto sotto gara a Solden e nei prossimi giorni andremo in Val Senales per rifinire il tutto e poi sabato si parte".
picture

Top 5, le sciatrici da seguire nel 2025-26: chi sarà la regina delle nevi?

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità