Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Via ai Mondiali con il SuperG femminile e con il sogno di una Super-Italia

Luca Stacul

Aggiornato 07/02/2017 alle 00:56 GMT+1

Sofia Goggia è sicuramente una delle favorite per conquistare una medaglia nella gara d'apertura della rassegna iridata di St. Moritz, ma in queste gare secche i pronostici contano poco e l'Italia è pronta a stupire anche con Elena Curtoni, Federica Brignone e Francesca Marsaglia... Appuntamento dalle 11:45 su Eurosport 1 ed Eurosport Player!

Sofia Goggia

Credit Foto LaPresse

Siamo qui per vincere medaglie. Abbiamo una delle squadre femminili più forti al mondo e non possiamo più dire 'speriamo che'...
È un’Italia che non si nasconde quella pronta ad affrontare i Mondiali di sci alpino a St. Moritz, un’Italia che fin dalla prima gara – il SuperG femminile – vuole essere protagonista come lo è stata finora in Coppa del Mondo (3 podi su 4 gare in questa disciplina, due con Sofia Goggia e uno con Elena Curtoni.

Il quartetto azzurro

AtletaPodi in stagionePodi in SuperG
Sofia GOGGIA92
Elena CURTONI11
Federica BRIGNONE10
Francesca MARSAGLIA00
Tra le atlete internazionali, le favorite per il trionfo iridato sono probabilmente Lara Gut, Lindsey Vonn e Tina Weirather, ma la nostra Goggia non teme nessuno ed è pronta a sfidare i suoi limiti…
Io cerco di sciare per dare il meglio di me: per essere la Sofia più veloce, non per battere le altre

Incognita meteo dopo la grande nevicata

La grande incognita – non solo per la prima gara iridata – è quella del meteo: dopo la grande nevicata di domenica infatti la consistenza della neve, la visibilità ed eventualmente anche il vento potrebbero rappresentare dei fattori decisivi per gli equilibri di una gara che si annuncia combattutissima (per gli aggiornamenti meteo seguiteci via Twitter). Un raggio di sole in più sul dosso giusto potrebbe fare veramente la differenza e in quest’ottica la tracciatura italiana è di buon auspicio per le nostre azzurre.
Non resta quindi che darvi appuntamento su Eurosport: la diretta partirà alle 11:45 con uno speciale pre-gara che coinvolgerà anche due splendidi volti di Eurosport come Karen Putzer e Tina Maze, per poi procedere con la gara alle 12:00. Poco dopo la conclusione saremo ancora LIVE – questa volta sulla nostra pagina Facebook – per commentare insieme a voi il risultato del SuperG, mentre in tv torneremo in diretta alle 18:30 per la cerimonia di premiazione. Un menu succulento per tutti gli appassionati: buon divertimento e buon Mondiale!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità