Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Cortina, minacce di morte via mail al direttore di gara Markus Waldner dopo il parallelo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/02/2021 alle 18:01 GMT+1

MONDIALI CORTINA - Markus Waldner, direttore di gara della FIS, dopo l'e-mail intimidatoria: "Ho affidato tutto ai miei avvocati per perseguire l'autore". Le minacce sono arrivate in seguito al Team Event, la gara a squadre vinta dalla Norvegia sulla Svezia dove Lara Della Mea si è rotta il legamento crociato.

Markus Waldner

Credit Foto Getty Images

Brutta notizia quella arrivata sulle nevi di Cortina. Il direttore di gara Markus Waldner, 50 anni di Bressanone, ha ricevuto via e-mail delle minacce morte. "Qui non è una critica magari molto dura e neppure una diffamazione. Qui ci sono minacce di morte e dunque è una cosa seria. Per cui adesso ho affidato tutto ai miei avvocati per perseguire l'autore. Mi sembra una follia, si tratta pur sempre di una gara di sci. Se ha il coraggio venga da me".
picture

Brignone, che incubo! Sbaglia ed è fuori dal gigante

Minacce arrivate in seguito alle polemiche sollevate nel Team Event, la gara a squadra vinta dalla Norvegia sulla Svezia (dove Lara Della Mea si è rotta il legamento crociato) che ricadeva sotto la sua competenza. All’Agi racconta: "Mi attaccano con diffamazioni, minacce del tipo che devo morire con tanti dolori e con calci in faccia. Il tracciato blu a causa del caldo si è segnato di più rispetto a quello rosso ma cosa possiamo farci? E' uno svizzero ma crediamo sia un austriaco: se ha il coraggio venga da me".
picture

Emozione d'oro di Marta Bassino: la premiazione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità