Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Cortina, rinviato il SuperG maschile: martedì solo le donne

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/02/2021 alle 19:35 GMT+1

MONDIALI CORTINA - Ancora problemi a Cortina d'Ampezzo, dove i Mondiali di sci alpino sono decisamente partiti col piede sbagliato. Dopo la cancellazione della combinata femminile, il calendario viene nuovamente rivisto.

Cortina d'Ampezzo, la sede dei Mondiali

Credit Foto Getty Images

I Mondiali di sci di Cortina d'Ampezzo sono partiti decisamente male. Dopo la cancellazione della combinata femminile a causa dell'abbondante nevicata, arriva anche il rinvio del SuperG maschile, inizialmente programmato per martedì alle 13.
Si disputerà quindi solo il SuperG femminile, ancora regolarmente in calendario martedì alle 10:30. La combinata femminile, gara d'apertura, è stata cancellata per l'abbondante nevicata, circa 20-25 cm, ma con neve di consistenza non ottimale per lo svolgimento della gara: una neve bagnata, pesante, che avrebbe visto la pista rovinarsi presto, mettendo così in pericolo le atlete.
Attualmente, dunque, il nuovo programma prevede che si disputi il SuperG maschile giovedì 11 alle 11:30, nella stessa giornata in cui gli uomini effettueranno la prima prova cronometrata della discesa. Resta dunque da vedere se la combinata cancellata si potrà recuperare, visto che l'unico giorno disponibile sarebbe lunedì 15, la sola giornata senza gare oltre a venerdì 12, in cui però è prevista la seconda prova cronometrata della discesa femminile.
picture

Paris trionfa in Super G ad Are! Il penultimo oro azzurro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità