Si è da poco conclusa la gara di discesa libera femminile dei Mondiali di sci alpino di Cortina. Trionfo per la svizzera Corinne Suter che ha chiuso davanti alla tedesca Kira Weidle e alla connazionale Lara Gut-Behrami. La migliore delle italiane è stata Elena Curtoni che ha chiuso in ottava posizione.

L’azzurra nel post gara ha parlato della sua prestazione ai microfoni di Rai Sport: “Sono partita per fare molto bene, non penso di aver sciato male. Purtroppo ho perso un po’ di velocità a metà gara ma ho provato ad attaccare e ho dato tutto. In queste competizioni contano solo le medaglie e non sono riuscita a raggiungere l’obiettivo, ma della mia prestazione posso essere abbastanza soddisfatta“.

Mondiali
Shiffrin: "Cortina, grazie a te sono tornata a sorridere"
17 ORE FA

Anche Francesca Marsaglia si è presentata ai microfoni di Rai Sport, ma in lacrime. L’azzurra ha chiuso in 17ma piazza ma il vento in partenza ha condizionato pesantemente la sua prestazione:

Sono dispiaciuta perchè generalmente sono una che cerca di non trovare scusa e di analizzare molto. Nella parte alta avevo molto vento contro e speravo fermassero le partenze.

"Ho visto i tempi, al primo intermedio avevo 1” di ritardo mentre al traguardo 1” e 40 centesimi. Ho cercato di costruire qualcosa in una condizione che non era la mia. Cerco di portarmi dietro il buono, il Mondiale è finito ma la stagione ancora no”.

Corinne Suter pazzesca, è oro in discesa! Rivivi la gara

Mondiali
Vinatzer: "Il sale non è la mia neve, sono contento lo stesso"
21/02/2021 A 13:42
Mondiali
Vinatzer troppo trattenuto: è quarto in slalom
21/02/2021 A 13:11