L’Italia è uscita ai quarti di finale del Team Event dei Mondiali di sci alpino, battuta per 1-3 dalla Germania. Agli ottavi gli azzurri avevano superato la Finlandia, ma era giunto l’infortunio di Lara Della Mea. Non è sceso in pista Riccardo Tonetti, mentre i quattro azzurri che hanno affrontato i tedeschi hanno parlato ai microfoni di RaiSport.
Laura Pirovano: “Un po’ di rammarico, speravo di poter fare meglio nonostante fossi sulla pista blu. Mancava un maschietto, se avesse vinto uno di loro le cose sarebbero cambiate“. Nadia Delago: “Mi spiace per Lara, purtroppo è andata così. Sono scesa e non ho avuto buone sensazioni, ma sono contenta di aver fatto un punto“.
Luca De Aliprandini: “Contro la Finlandia ho sciato bene, nella seconda run non sono riuscito a creare la velocità per il pianetto, ero sempre a rincorrere lo sci. Buone sensazioni tra ieri e oggi“.
Mondiali
Shiffrin: "Cortina, grazie a te sono tornata a sorridere"
26/02/2021 A 20:15
Giovanni Borsotti: “Le sensazioni non sono state delle migliori, non sono riuscito a strappare una run. Sono dispiaciuto per Lara Della Mea“.

La Norvegia vince il Team Event: ecco la run finale

Mondiali
Vinatzer: "Il sale non è la mia neve, sono contento lo stesso"
21/02/2021 A 13:42
Mondiali
Vinatzer troppo trattenuto: è quarto in slalom
21/02/2021 A 13:11